968 Views |  Like

Borse da spiaggia: i modelli da puntare quest’estate

Non le degniamo di uno sguardo, non ci curiamo del loro acquisto, durante i saldi estivi le snobbiamo, ma poi finiamo sempre per pentircene: diteci che capita anche a voi!

Leggi anche: Borsa in paglia: come indossarla e abbinarla (non solo in spiaggia!)

Sottovalutare l’acquisto delle borse da spiaggia è un errore molto comune, ma se è vero che è un peccato investire e spendere del denaro per un accessorio che indosseremo solo pochi giorni all’anno, è altrettanto vero che portare in vacanza la borsa che indossiamo ogni giorno in città, e che magari ci è costata anche parecchio, è uno spreco non da poco!

Borse da spiaggia per l'estate

Le borse durante le vacanze estive devono sopportarne di tutti i colori: le gettiamo sulla sabbia, le riempiamo con qualsiasi cosa, le sporchiamo e, c’è poco da fare, sono destinate a rovinarsi quindi è meglio pensarci prima e acquistarne una che si presti alla vita da spiaggia e che sia anche perfettamente in pendant con il tipico abbigliamento vacanziero.

Borsa da spiaggia con dettagli folk

Non tormentatevi per non aver realizzato, al momento opportuno, che si, una borsa da spiaggia vi avrebbe davvero fatto comodo! Siete ancora in tempo e prima di partire per le vacanze avete ancora qualche chance di trovare qualche modello che incontri i vostri gusti e di accaparrarvene almeno uno che faccia al caso vostro!

Borse da spiaggia: come scegliere quella giusta

Puntare su borse da spiaggia a fantasia o dalle tonalità vivaci può essere un’idea vincente perché sono questi i modelli che meglio si abbinano a caftani, copricostume, abiti, sandali e altri accessori estivi. Potete optare per le sempre attuali righe, per le stampe floreali, per le più estive fantasie tropicali oppure scegliere proposte a tinta unita che presentano però dettagli più estrosi, per essere alla moda anche sulla spiaggia.

Borse da spiaggia per l'estateBorsa di paglia per la spiaggia

Per quanto riguarda le dimensioni, tutto dipende da quale sia la vostra giornata tipo sul bagnasciuga e su cosa avete intenzione di metterci dentro. Se siete abituate a stare in spiaggia tutto il giorno, sarà meglio puntare su modelli maxi che vi permetteranno di portare con voi tutto ciò che vi occorre per stare un’intera giornata in riva al mare.

La lista delle cose da infilare nella borsa per la spiaggia è sempre infinita: smartphone, libro, cuffiette, occhiali da sole, telo, bikini, prodotti solari, senza dimenticare l’occorrente di mariti e fidanzati che puntualmente ci danno in custodia i loro averi e contribuiscono ad appesantire ulteriormente le nostre borse! Puntando sui modelli grandi e capienti è impossibile sbagliare.

Borsa a righe per la spiaggiaBorsa di paglia per la spiaggia

Quanto ai materiali, anche in questo caso è una questione di gusti. Le borse da spiaggia in paglia sono le regine indiscusse di questa stagione e in giro se ne trovano di ogni tipo, ma anche quelle in tessuto possono essere una scelta furba visto che sono più resistenti, lavabili e quindi riutilizzabili anche durante la stagione successiva. Per le amanti del genere, anche le borse in crochet potrebbero essere una buona opzione, così come le borse in pvc dai colori sgargianti.

Borsa colorata per il mare

Dove comprarle: i modelli di Etsy e quelli delle grandi catene

Se volete qualcosa di originale puntate sul fatto a mano, le borse da spiaggia più belle si trovano spesso in bancarelle, mercatini e negozietti handmade, ma anche su Etsy si trovano tantissimi modelli carini: se volete essere originali e non volete ritrovarvi con la stessa borsa della vostra vicina d’ombrellone, vale la pena dare un’occhiata ai modelli in vendita sul sito del noto marketplace.

Borsa per la spiaggia Borsa con pompon

Se invece preferite liquidare la faccenda velocemente e non volete spendere tanto, ecco 20 proposte che potrebbero fare al caso vostro.

0