5132 Views |  Like

Borse Gianni Chiarini: scopri la meravigliosa collezione 2015

Icone di stile, indicatori di personalità o semplicemente migliori amiche delle donne.

Con questa citazione, presa direttamente dal sito del designer e imprenditore Gianni Chiarini, si potrebbe riassumere tutto il lavoro dietro alla realizzazione delle sue borse, ormai icone di stile e veri e propri must have senza tempo.

borse-chiarini-gianni-blu-2015
Dagli anni ’90 in poi (è in quel periodo che il padre di Gianni, Carlo, diede vita a quest’impresa), le borse Gianni Chiarini hanno dettato stile e tendenza, e sono state – e continuano a essere – un orgoglio del Made in Italy.

Il brand è anche molto noto per la scelta di pellami di alta qualità, nonché per le linee pulite ed eleganti di tutti i suoi modelli, compresi quelli della collezione GUM, le cui fantasie rispecchiano uno spirito più contemporaneo e fresco ma al contempo classico e sofisticato.

LA CLASSICA TWENTY BAG

Il modello più noto del brand è Twenty, la borsa cult che ha reso noto Gianni Chiarini sia in Italia che all’estero e che, nella sua versione  F/W 2014/2015, è disponibile anche con una fila di borchie che ripercorre le sue tradizionali cuciture. Iniziamo quindi proprio da questo modello per presentare la collezione Primavera/Estate 2015, che sicuramente incuriosirà molte di voi per la sua ecletticità e varietà.

chiarini-borsa-nera-pelle

La borsa Chiarini cult è da sempre Twenty

Il modello Twenty (che trae ispirazione dai “Roaring Twenties”) è qui presente in due variazioni di colore, entrambe prese dalla scala cromatica del marrone. Adatta soprattutto alla primavera (e, perché no, all’autunno del prossimo anno), conferma ancora una volta l’eleganza senza tempo di questo modello cult.

twenty-chiarini

Twenty in pelle marrone e beige

La collezione si accende poi di colore con gli altri modelli che, dalle shopping bag, agli zaini, alle borse a secchiello (vero must have di stagione) e alle clutch, copre davvero i gusti di ognuna di noi.

LE CLUTCH GIANNI CHIARINI

clutch-chiarini20152

Clutches Gianni Chiarini

clutch-chiarini2015

Di particolare vitalità sono queste ultime, presenti anche in un’originale versione metallizzata, i cui giochi di luce dati dai glitter attirerà di sicuro l’attenzione di molti.

clutcheschiarini

METALLIZATO

clutch-chiarini2015-oro

Clutch Gianni Chiarini metallizzata oro

borse-chiarini-gianni-metallizzate

Borse Gianni Chiarini metallizzate oro e argento

borse-chiarini-gianni

 

MILITARE

Quella del metallizzato, scelta riproposta anche per altri modelli  più ampi e adatti al giorno, non è l’unica fantasia che spezza il monocromo tipico del brand: per questa collezione infatti Chiarini propone dei modelli con fantasia camouflage, utilizzata tra l’altro anche per gli interni di altri  modelli.

chiarini-bags-militare

LE GUM BAGS

Come accennato prima, Gianni Chiarini non si è fermato a una sola collezione, ma ha pensato di proporne due. Il progetto Gum Gianni Chiarini che, come citato dal sito, “nasce dalla voglia di creare un nuovo concetto, nuove icone; qualcosa che non era mai stato visto prima”, vede il direttore creativo alle prese con una linea sempre minimalista ed essenziale ma arricchita e impreziosita da fantasie in linea con i trend del momento. Quella che ne è nata è una collezione decisamente innovativa, la cui fantasie animalier (e non solo) predominano e divertono.

gum-chiarini-animalier gum-chiarini-tigrata gum-chiarini-bianco-nera

LA COVER BAG

Infine, una particolare menzione va alla Cover Bag, un progetto assolutamente  innovativo e invitante.coverbag-gianni-chiarini

In una sorta di sogno che diventa realtà, la borsa Cover Bag scelta si moltiplica mutando colori e materiali, permettendo a noi infinite possibilità di scelta e abbinamenti.

cover-bag-chiarini

Vi lasciamo quindi alla carrellata di foto, sicure del fatto che almeno una o due borse potranno colpirvi!

borse-chiarini-gianni66borse-chiarini-gianni6borse-chiarini-gianni2

42