4545 Views |  Like

Calzedonia, tra parigine e leggings le novità per la primavera 2016

Fra la riscoperta dei look casual chic e le tendenze athleisure, quest’anno leggings, jeggings e dettagli romantici come le parigine non mancheranno di far  parlare di sé.

Fra tutti i cataloghi della primavera 2016, quello di Calzedonia ha focalizzato gran parte della sua attenzione proprio su leggings e parigine, arricchendo inoltre i nostri possibili futuri look anche di qualche jeans superskinny e collant particolare in più.

calzedonia catalogo 2016

Quel che più intriga, tuttavia, è sia l’enorme varietà di tecniche di cucitura volte ad armonizzare la figura, sia la possibilità di personalizzare il proprio stile grazie a capi in denim, cotone traspirante ma anche con inserti il pelle (le amanti del glam rock saranno particolarmente di questa svolta biker diCalzedonia).

I leggings Calzedonia – In cotone, di pelle, a vita alta o con inserti in pizzo: i leggings Calzedonia daranno una svolta non solo biker ma anche kawaii a questa prossima primavera, con il benestare di chi, soprattutto, cerca un paio di leggings che non sia solamente bello alla vista ma anche comodo e soprattutto incline a esaltare le  forme.

Grazie ai modelli shaper a vita alta e a quelli push-upinfatti, sentirsi totalmente al proprio agio con il proprio corto sarà più facile che mai, sia con i modelli pensati per la palestra che con quelli specificatamente creati per le uscite fuori (moltissimi modelli sportivi, come vedrete, invitano però ad abbracciare lo stile athleisure per essere indossati anche durante una giornata in università/lavoro).

21 catalogo calzedonia 2016

Fra tutti i modelli spiccano sicuramente quello con l’applicazione in pizzo e con strass a forma di gatto, e quello da vera grunger con bande elastiche in pelle ad altezza ginocchia.

18 push-up catalogo calzedonia 2016

I jeans – Dal confine molto labile con i leggings, i jeans Calzedonia per la primavera 2016 dovrebbero infatti essere più considerati come un ibrido che, né totalmente jeans né totalmente leggings, superano la definizione di jeggings grazie ad applicazioni alla marinara, lavorazioni shredded (che vedrete parecchio da qui fino all’autunno prossimo), e toppe divertenti.

5 catalogo calzedonia 2016

Sebbene la collezione contempli i jeggings, i jeans Calzedonia hanno comunque il potere di farsi subito notare, grazie soprattutto ai modelli a vita alta, con bottoni alla marinara, e ai modelli mom pensati appositamente per esaltare il corpo (questo modello è tanto bello quanto difficile perché tende un po’ ad accorciare e appesantire la figura, se non abbinato con attenzione).

1 catalogo calzedonia 2016

A sorprendervi, qui, sarà soprattutto l’enorme varietà cromatica dei colori che, rispetto a quella dei leggings, è più incline alle tonalità chiare (e persino chiarissime) e giocose.

Le parigine Calzedonia – Qui lo ammetto: sono un’amante sfegatata delle parigine. Fosse per me, cercherei di metterle anche d’estate con 40° (cosa che comunque non consiglio). E da amante di questo capo, posso dichiararmi più che contenta delle  proposte Calzedonia, che fra ruches delicate e cut-out strategici e sempre vicini al glam rock, sono proprio adatte a tutti i gusti.

24 catalogo calzedonia 2016

Chi ama sia lo stile grunge che quello romantico, poi, potrà unire entrambi grazie a questo semplice, ma comunque d’effetto, accessorio, dando inoltre un focus decisamente particolare alle proprie gambe.

32 catalogo calzedonia 2016

Anche chi cerca  un paio di collant particolare da indossare fra i mesi di marzo e aprile troverà sicuramente l’alternativa più adatta sia per la sera che per il giorno, soprattutto se fra amante dei pois 😉

calze pois calzedonia catalogo 2016

3
  • Clazedonia, la collezione di leggings e parigine