1584 Views |  Like

Calzedonia costumi 2017

Calzedonia costumi 2017

Anche Calzedonia ci regala un anticipo d’estate presentandoci la sua nuova collezione per l’estate 2017: come sempre le immagini sono wow! e ci fanno solamente desiderare di comprarci un cocktail e fiondarci in riva al mare.

La collezione di costumi Calzedonia per l’estate 2017, come era già stato il caso della collezione di costumi Calzedonia 2016,  ha un carattere decisamente giovane e molto fashion: i colori, i modelli, i tagli e le fantasie sono perfetti soprattutto per chi vuole sfoggiare un costume di tendenza ed è particolarmente attenta alla moda.

calzedonia costumi 2017

Ma vediamo nel dettaglio i modelli di top, bottom e bikini che troviamo all’interno della collezione di costumi Calzedonia per l’estate 2017.

calzedonia costumi 2017

TOP: come sapete la maggior parte dei costumi Calzedonia sono componibili, quindi potete comprare taglie diverse per i due pezzi. Potete anche giocare con i basici e con alcuni modelli, comprando il top di un colore e il sotto di un altro, oppure alternare e combinare le fantasie…insomma se pensate con un po’ di anticipo a quello di cui avete bisogno sicuramente potete quasi creare il vostro costume.calzedonia estate 2017 costumiAlcuni esempi di mix&match con i costumi Calzedonia per l’estate 2017

Vi ricordo di non fare come me presentandovi in negozio il 30 luglio e sperando di trovare tutto quello che vi piace in tutte le taglie possibili, perché ovviamente nel periodo di vacanze (e saldi) la scelta ovviamente si riduce perché qualcuna ci ha già pensato prima di voi 😉

Dunque per quanto riguarda i top, i pezzi sopra dei bikini, i modelli sono fondamentalmente quattro: triangoli, balconcini, fasce e push up.

calzedonia costumi 2017

I pezzi sotto (o bottom) sono disponibili anch’essi in quattro modelli a seconda delle varianti e sono slip, slip alto, pantaloncini, brasiliane.

Se invece di un bikini o due pezzi preferite optare per un costume intero, trovate costumi interi, costumi interi con lacci,  costumi interi con intrecci e tankini (una combinazione di due pezzi composta da slip e “canottiera”).

Calzedonia costumi 2017: i modelli e le tendenze

Vediamo nel dettaglio invece quali sono le proposte, con un particolare occhio di riguardo alle tendenze moda inserito all’interno della collezione.

calzedonia costumi 2017

COSTUMI INTERI: La maggior parte delle proposte di costumi interi è composta da costumi a tinta unita. Strizza l’occhio alla tendenza anni 90 questo costume intero con la scritta “NO FILTER” che sono sicura sarà uno dei best seller (io l’ho già messo in wish list) ma, soprattutto, i costumi personalizzabili di cui vi ho già parlato in un post precedente.

BIANCO TOTALE: uno dei grandi classici per l’estate è il bianco totale, che trova ampio spazio anche nella collezione costumi di Calzedonia per quest’estate e si inserisce nel filone della tendenza “intimate” che domina la moda mare quest’anno.calzedonia costumi 2017

STAMPE TROPICALI E GRAFICHE ETNICHE: anche le stampe trovano molto spazio all’interno della collezione mare di Calzedonia, con un particolare occhio di riguardo per stampe di ispirazione tropicale e fantasie grafiche di ispirazione etnica.

RIGHE E POIS: le righe e i pois, altro grande classico della moda mare, trovano spazio all’interno della collezione mare di Calzedonia in forma rivisitata: le righe sono spesse e dai colori accesi, e i pois diventano micro motivi che si abbinano ad applicazioni e motivi di ispirazione “spagnoleggiante“. Così come richiamano il mondo del flamenco anche i bikini con le rose ricamate o le bordure pom pom su alcuni costumi.

calzedonia costumi 2017

ANANAS MANIA: se lo scorso anno era stata “flamingo mania“, quest’anno a dominare il mondo delle stampe pop simpatiche sono gli ananas. Insomma, è l’ananas il frutto di questa estate 2017!

0