196 Views |  Like

Cappotti color sabbia, 19 idee alternative al classico camel coat

Che siano lunghi, corti, con imbottitura o con tagli asimmetrici, anche quest’anno la costante invernale è data dai cappotti color sabbia/cammello, la cui indiscussa eleganza non poteva che spingerci a riproporvi 10 modelli perfetti da indossare in qualsiasi occasione.

Complice l’ondata di tonalità ‘dusty che ha travolto il mondo della moda nell’ultimo periodo (soprattutto se dusty rose, rosa polvere), i cappotti color cammello  e sabbia hanno letteralmente invaso strade, negozi e feed di Instagram e Pinterest, regalandoci numerosi spunti dai quali poter trarre ispirazione.

cappotto-sabbia

A differenza dello scorso anno, il trend cappotti cammello quest’anno vede silhouette più ampie, rilassate, che unisco questa tendenza a un’altra molto sentita soprattutto oltreoceano e nei paesi più freddi, il trend ‘cozy (letteralmente: comodo).

Queste figure morbide permettono inoltre un gioco di contrasti non indifferente, spesso anche parecchio marcato. Anche se il cappotto color sabbia o cammello viene quasi sempre associato a un abbigliamento casual chic, composto da denim e maglione intrecciato preppy,  questi prossimi mesi vedranno un mix di cappotti lunghissimi color cammello abbinati a leggings o pantaloni skinny in (simil)pelle, a a vestiti ugualmente rilassati e ‘cozy‘, e persino a scarpe metalliche soprattutto se modello Oxford.

cappotto-color-cammello cappotto-cammello

Un altro ‘trend nel trend’, che piacerà soprattutto alle amanti dello stile à la Gigi Hadid, prevede il classico cappotto cammello con bottoni scuri in stile militare, il cui tocco urbano e marino donerà a chiunque lo indossa un tocco assolutamente chic e cosmopolita.

Per un tocco di stile in più consigliamo in questo caso anche un paio di cuissardes alti e con tacco non a spillo. Per un tocco super chic, forse un po’ anticonvenzionale, consigliamo invece un outfit total white su cappotto cammello dal sottotono scuro.  Se non siete abituate o solite a indossare capi bianchi, inizialmente questa combinazione potrà sembrarvi ‘uno shock’, ma il risultato finale non potrà essere che assolutamente elegante e soprattutto professionale se avete un appuntamento di lavoro importante.

cappotto-sabbia-e-cammello cappotto-camel-coat

Chi invece vuole fermare nel tempo una delle tendenze cardine di questo 2016 (potremmo dire per fortuna) agli sgoccioli, potrà sempre contare su un cappotto color sabbia lungo, testurizzato, e spezzato in vita da una cintura in stile loungewear.

0
sandali fashion bloggers