5181 Views |  Like

Goldenpoint, nel catalogo 2016 anche i jeans!

Il nuovo catalogo Goldenpoint 2016 ci mostra una collezione a prima vista poco variegata da un punto di vista stilistico ma decisamente versatile e adatta a qualsiasi tipo di gusto.

Moda streetstyle con influenze che rimandano a uno dei periodi più eclettici nella storia della moda (quello che dalla fine degli anni Ottanta arriva all’inizio dei Novanta), e chiari accenni athleisure e un’infinità di  dettagli casual-chic.

2 catalogo goldenpoint 2016

Nonostante  a dettar legge sia infatti uno stile che a molti ricorderà quello della sottocultura hip hop, la collezione Goldenpoint per questa primavera/estate 2016 racchiude al suo interno capi dalle linee contemporanee e dettagli delicati che, se sapientemente abbinati, possono facilmente donare a chiunque un look casual ma allo stesso tempo ricercato e chic.

10 catalogo goldenpoint 2016

Goldenpoint è infatti riuscito a unire diverse influenze alla propria versione dello streetstyle, alternando short in denim a tuniche oversized, smanicati e persino leggings d’ispirazione athleisure colorati delle fantasie più disparate e accese (si passa velocemente da stampe geometriche a pois in perfetto stile Flashdance), a vere e proprie giacche eleganti.

goldenpoint 2016 catalogo

Definito ‘streetglam’, lo stile di Goldenpoint sfrutta moltissimo proprio questi capi, focalizzandosi su un gioco dinamico di contrasti dato non solo dall’abbinamento di tonalità diverse, ma anche all’alternanza di volumi ampi a linee e  tagli decisamente più stretti e attillati.

Pantacollant, leggings e jeans superskinny shredded (come vuole il trend primaverile), trovano infatti un grande alleato in moltissime maglie asimmetriche oversized, arricchite spesso e volentieri da dettagli super femminili come giochi di trasparenze effetto crêpe, cut-outs tattici e tessuti ricoperti di paillettes.

Per le fashion-addicted più sofisticate, Goldenpoint ha anche pensato a una linea di calzini a fantasia da sfruttare appositamente con scarpe aperte e/o pantaloni alla caviglia, mantenendo comunque le linee guida dello streetglam delle quali si è fatto portavoce.

goldenpoint 2016 catalogo

Per soddisfare proprio tutti i gusti, Goldenpoint propone anche una serie di capi in stile boho-chic, perfetti sia per un total look hippie, sia per outfit all’insegna del mix fra gli stili (chi dice che un top da ginnastica non possa essere abbinato con un cardigan smanicato oversized?).

goldenpoint 2016 catalogo

 Per quanto riguarda i colori, invece, Goldenpoint si mostra particolarmente incline al trend pastello, colorando i propri capi solo raramente di tonalità più accese e vivaci.

Oltre ai rosa e giallo pastello, tuttavia, la collazione mostra un chiaro interesse verso il bianco, il taupe e il nero, quasi a confermare la leggera (ma comunque decisa) piega athleisure intrapresa.goldenpoint 2016 catalogo

In ultimo, Goldenpoint ha anche pensato a proposte più convenzionalmente eleganti, che tuttavia non cessano di spronare chiunque le indossi a rinnovare il proprio stile con mix-and-match creativi e festosi, pensati per poterci accompagnare dal mattino in ufficio/università alla serata fuori con gli amici grazie a pochi (se non solo uno o persino nessun) cambi di abito. Nella gallery tutto il catalogo!

1
  • Goldenpoint, tutte le novità per il 2016!