584 Views |  Like

Céline, tutte le borse per l’autunno 2017 (foto e prezzi)

La nuova collezione borse per l’autunno 2017 di Céline è finalmente disponibile, con tutte le sorprese e i nuovi modelli it che ne conseguono.

Céline, borsa a mano strutturata, con due scompartimenti interni. 2900 euro (disponibile in diversi colori).

Nonostante a prevalere siano, come sempre, le classiche linee e geometrie Céline, per questo autunno 2017 la casa di moda francese ha osato con disegni e “movimenti” decisamente più audaci e un po’ fuori dagli schemi, che forse alle minimaliste Céline faranno storcere un po’ il naso.

Céline borse autunno 2017: le colorazioni must

La prima cosa che non si può fare a meno di notare, per questa collezione, è la grandissima varietà di colorazioni e pellami che Céline offre (anche se la lana e la pelle di pecora risultano esser le più utilizzate), con una evidente predilezione per il blu e il rosa scuro, l’arancione e il rosso (aka il colore dell’autunno 2017).

Rispetto agli standard Céline, in questa collezione i giochi di colore sono più sottile e meno “shocking”, poiché a dare l’effetto a sorpresa ci pensano già applicazioni di dettagli decisamente non convenzionali.

Céline, borsa modello bucket, 1800 euro (disponibile in diversi colori).

Céline, un autunno fra borse strutturate e a effetto increspato

Effetti a sorpresa a parte, le borse Céline per l’autunno 2017 presentano due principali leitmotiv, riassumibili in geometrie strutturate anni Ottanta ed effetti increspati e languidi anni Novanta.

Mentre i primi richiamano facilmente i classici modelli Céline, soprattutto quelli a trapezio, i secondi ci mostrano un lato decisamente più seducente e articolare della casa di moda, da poter abbinare con vestiti lunghi in velluto o a modello slip dress.

Céline, borsa modello trapezio, in tartan, 1100 euro.

Sebbene i modelli strutturati siano inevitabilmente maggioritari a numero, i secondi trovano forti alleati sia in lunghe catene tracolla metallice, sia in stampe ad hoc come quelle tartan, che sicuramente porteranno un aumento delle borse Céline (e dei falsi/copiature, purtroppo), per strada.

Céline,  shoulderbag verticale con effetto increspato. 1800 euro.

È comunque interessante notare come, fra tutti i modelli classici strutturati, Céline sia riuscita quest’anno a raffinarne molti attraverso una lente decisamente geometrica ma molto più “soffice e calda”, perfetta insomma per una stagione autunno/inverno 2017 alle prese con i contrasti.

Céline, borsa a trapezio modello large, in pelle di pecora, 2200  euro.

Se siete alla ricerca di un borsa It che duri una vita, e la state cercando proprio Céline, non possiamo che consigliarvi uno dei seguenti 20 modelli, i primi disegnati dalla direttrice creativa Phoebe Philo sotto un acclamato nuovo mix di massimalismo e minimalismo.

0