866 Views |  Like

Céline, tutte le borse per la primavera 2017

Tutte le borse di Céline per la primavera 2017

Arriva la primavera 2017, ed ecco che Céline, uno tra i marchi di moda che amo di più, propone una splendida collezione di borse dal design essenziale, caratterizzato da linee semplici ma eleganti, e da una sottile e piacevole ispirazione retrò: tutte connotazioni cheabbiamo imparato a conoscere ed amare dell’estetica Céline. La varietà dei modelli è tanto ampia da soddisfare ogni desiderio e da poter completare il look di ogni donna con estrema raffinatezza, fantasia e originalità.

Nel guardaroba femminile, la borsa non costituisce semplicemente un accessorio utile e grazioso, ma rappresenta la porta d’ingresso verso un mondo magico e personale. Indispensabile per personalizzare il proprio stile con una nota inedita e chic, una borsa sa custodire ogni genere di segreto con eleganza, valorizza il look con ironia e creatività, e si adatta perfettamente al contesto al quale è destinata: lo shopping, il lavoro, il tempo libero, le serate importanti, i viaggi.

La collezione di borse Céline per la primavera 2017, tra micro e macro

Il celebre marchio francese, nella sua nuova collezione primaverile ha pensato davvero a tutto, proponendo borse dal gusto inequivocabile dell’alta moda, in una gamma di modelli e dimensioni che spazia dalla shopping bag a preziose microborse da sera.

La collezione di borse Céline per la primavera 2017: tracolle come Trio Bag e Classic Box non mancano mai

Una grande attenzione viene riservata ai dettagli, che ricordano vagamente le forme del passato: grossi bottoni a pressione, cuciture ribattute, catene metalliche, tasche applicate, chiusure a zip, contrasti di colore e manici piuttosto corti: infatti, ad eccezione delle piccole tracolle (come la Trio bag o la Classic Box), gran parte delle borse di Céline si portano a mano, quasi in una nostalgico revival delle classiche borse da viaggio.

Un modello sempre attuale, reinterpretato dalla maison francese, è il celebre secchiello, di grandi dimensioni, quasi trasformato in una shopping bag.

La collezione di borse Céline per la primavera 2017: Trapeze e Boston i modelli super capienti

Lo stile shopper caratterizza numerosi altri modelli, come le ormai iconiche Trapeze e Boston bag: forme morbide e ampie, profondi soffietti per aumentare al massimo la capienza e manici che permettono di trasportare facilmente la borsa. Monocolore e tinte classiche anche per le shoppers dalla forma squadrata, ideali da portare a tracolla soprattutto per chi è molto alta, e da abbinare, con un po’ di ironia, ad un look formale e sofisticato.

Spiritosi, ma con classe, i morbidi secchielli oversize bicolore possono essere invece abbinati anche ad un abbigliamento trendy e alternativo, compresi i jeans, e sono perfetti per completare un guardaroba da viaggio. Sempre restando in tema di viaggi, le borse a trapezio, con bordi e dettagli a contrasto, originali e divertenti, e piene di tasche per custodire gli oggetti e i segreti più preziosi.

Raffinate ma sportive, le morbide borse con tracolla in stoffa e ampie tasche piatte si adattano anche ad una donna giovane e impegnata tra studio e lavoro. Comodi e informali anche i modelli a soffietto in soffice pelle di vitello, con lacci laterali per una maggiore sicurezza e tre ampi scompartimenti interni, ideali per lo shopping, per l’università e per un breve viaggio.

Dal grande al piccolo, Cèline soddisfa ampiamente anche le appassionate delle minibag originali e insolite. Le piccole borse hanno grosse chiusure metalliche a scatto, tracolla a catenella e sono decorate da un motivo di cuciture parallele. Le versioni più eleganti e sfiziose sono di forma rettangolare, in morbida pelle satinata a colori pastello e chiusura in metallo, oppure dal design a busta, decorate da un ampio bordo di colore a contrasto.

La Trotteur di Céline anche per la primavera 2017: il nuovo classico

Con la primavera ritorna anche la celebre borsa Trotteur di Céline, un pezzo classico immancabile nel guardaroba di ogni donna che ama l’alta moda, proposta in una serie di varianti elegantissime e preziose, dalla lucertola bianca e nera al pitone stampato verde acqua, alla pelle di vitello nelle tinte più classiche. Raffinatissima e sempre attuale, questa borsa si abbina magnificamente ad un outfit primaverile sofisticato, lasciando ampio spazio alla creatività.

E’ bene ricordare che tutte le borse di Céline appartengono ad una fascia extra lusso, e si distinguono per il prezzo elevato: per questo come vi ricordiamo sempre occorre prestare molta attenzione ai modelli offerti ad un prezzo troppo ribassato.

2