511 Views |  Like

Céline, tutte le borse per la primavera 2018

La primavera 2018 è alle porte e, come sempre, ci spedisce dritte dritte alle novità in catalogo per le borse Céline.

Da sempre la casa di moda francese è uno dei capisaldi degli accessori (e non solo), soprattutto per quanto riguarda le borse.

L’ormai ex direttrice creativa di Céline, Phoebe Philo, è riuscita a tracciare un’anima distintiva per le borse del marchio, ergendo alcuni modelli a veri e propri must dell’era contemporanea.

Céline borse 2018. Il Big Sac Moyen è uno dei modelli punta della stagione. 1900 eur.

Riuscirà la prossima mente creativa a mantenere alto lo status “it” delle borse Céline?

Mentre aspettiamo la risposta (ci vorranno almeno due o tre stagioni per capirlo), vale proprio la pena assaporare un po’ degli ultimi tocchi à la Philo con la collezione primavera/estate 2018 di borse Céline.

Céline primavera 2018 –  una collezione “essenziale”

Come sempre, a colpirci, è la linea minimal ed essenziale di tutte le borse Céline.

Rifinite con materiali pregiati quali camoscio e vitello, tutte i modelli della collezione, dai più classici a quelli moderni, presentano linee pulite ed eleganti, che per questa collezione virano più sul morbido anziché sul rigido.

Céline, modello borsa 2018 “Cabas Clasp,” 1900 euro

Anche la scelta dei modelli, così come quella delle silhouette, è ridotta “all’essenziale.”

La primavera 2018 è, per Céline, dedicata ai capisaldi di ogni armadio, ossia le tote, le borse a tracolla e i modelli da portare a mano (questi ultimi sono perfetti anche per chi cerca una borsa da portarsi in giro tutto il giorno, perché hanno i manici rigidi).

Persino le misure sono essenziali, e cercando di non “strafare” con i modelli troppo oversized o troppo mini che tanto sono piaciuti durante le sfilate primavera/estate 2018.

A completare la linea minimal del catalogo, come sempre, c’è il minuscolo logo Céline ricamato o stampato su di ogni modello.

Ora più che mai i loghi in vista stanno vivendo il loro momenti d’oro (soprattutto a grazie a marchi come Fenty e a case come Gucci), e per chi non li ama particolarmente, il tocco sottile di Céline è sicuramente una boccata d’aria fresca.

Céline 2018, colori ricchi ma tenui

Un altro punto controtendenza ma sicuramente interessante è dettato dalla scelta cromatica delle borse Céline.

Il 2018, che è ormai l’anno dei gialli, dei rossi ma soprattutto dei viola “ultra,” sarà forse uno degli anni cromaticamente più ricchi di sempre.

Céline, eccezion fatta per un rosso scuro, ricco ma tenue nel suo sottotono, entra di soppiatto nella stagione primaverile con una serie di colorazioni “soffici,” squisitamente primaverili ed eleganti.

Fra tutte le tonalità scelte, quella che più risalta all’occhio per la sua incredibile dolcezza è sicuramente l’azzurro, che le amanti dell’istituto Pantone accosteranno al celeberrimo Serenity (passerà mai veramente di moda?), mentre le fan de Il Diavolo Veste Prada ricondurranno forse all’altrettanto famoso ceruleo.

Serenity o ceruleo? Céline, modello Sac Clasp Mini 1.450,00 euro

Sicuramente sia le note più Serenity che quelle più cerulee richiameranno moltissimo il desiderio di primavera che avanza, e indicheranno la strada giusta per moltissimi abbinamenti a contrasto da proporre per tutta la stagione (a tal proposito, questi modelli possono dare il meglio di sé proprio con l’Ultra Violet).

Céline e i classici rivisitati

In ultimo non possiamo che soffermarci sui grandi classici rivisitati di Céline, soprattutto quando si tratta dei modelli a trapezio.

Caratterizzati solitamente da tratti geometrici, squadrati e talvolta persino rigidi, i modelli a trapezio di Céline riprendono forma all’insegna delle rotondità, virando per qualche secondo più sul sensuale che sul sofisticato algido.

Rimanendo comunque sempre chic, i modelli 2018 Céline tratteggiano le linee di una donna moderna, giocosa e sicura di sé, che fa della creatività il suo punto forte.

Il modello Sac Big Bag Moyen è disponibile anche in altri colori; noi oltre a questo viola, consigliamo il rosso (che troverete nella galleria qui sotto). 3000 euro

Chi ha sempre tenuto una borsa Céline nel cassetto dei desideri, indecisa sul comprarla o meno dato il troppo “rigore francese,” può ora trasportare il desiderio alla wishlist o direttamente al carrello online del sito, optando, magari, proprio per uno di questi modelli anticonvenzionali.

1