1635 Views |  Like

Chanel per l’autunno 2016 punta su zainetti e minibag

Eclettico e sempre pieno di nuove risorse, Karl Lagerfeld è sempre più inarrestabile, e il suo costante flusso creativo non può che ripercuotersi stagione dopo stagione sulle collezioni Chanel.

Le novità a marchio Chanel per l’autunno 2016 riflettono infatti perfettamente la creatività del proprio autore, soprattutto per quanto riguarda  le borse.

chanel borse autunno 2016 Karl Lagerfeld si diletta anche con la fotografia, come dimostrato dalla campagna autunno/inverno 2016-17, interamente realizzata da lui (sia i collage che le foto).

Se negli anni precedenti il direttore creativo di Chanel aveva cercato di riproporre i grandi classici della maison francese, rivisitandoli in chiave più moderna, quest’anno si è totalmente lasciato trasportare dall’innovazione, lasciando che a richiamare lo storico passato di Chanel siano le dimensioni (ancora una volta a farla da padrone saranno le minaudière), e l’iconica lavorazione trapuntata.

Per quanto riguarda le forme, la collezione autunno 2016 di Chanel può essere divisa in due filoni differenti ma comunque intersecati fra di loro.

chanel borse autunno inverno 2016

Se da un lato ritroviamo le classiche forme arrotondate e dolci di Chanel, che creano un effetto bon ton senza eguali, dall’altro la casa i moda si è spinta quest’anno sempre di più verso geometrie spigolose, rigide, abbinandole a lavorazioni altrettanto precise e a colorazioni opache ma decise.

Eccezion fatta per una minibag colorata di un rosso acceso vibrante, così come di una clutch a stampa Vichy, tutta la collezione borse autunno 2016 di Chanel e infatti inspirata alle tonalità classiche autunnali, con una particolare predilezione per i verdi, i borgogna e i neri.

chanel 2016-17

Per quanto riguarda i modelli, invece, anche in questo caso Lagerfeld non si è risparmiato, ma anzi ci ha regalato una quantità enorme di zainetti, clutch, totes e minibag diverse fra le quali poter scegliere.. tra cui non mancano, naturalmente, i grandi classici come la 2.55 o la Boy Bag.

Il leitmotif generale, eccezion fatta per gli zainetti, è comunque quello che porterà il granny style alla ribalta durante tutto il prossimo inverno, e del quale Chanel, più di tutti, ne è il grande fautore.

Se siete curiose di sapere quanto costa una delle borse che si trovano esclusivamente nelle boutique Chanel o sul sito ufficiale (diffidate di fake ed imitazioni, non potreste comprarle che attraverso questi due canali!) vi rimandiamo alla galleria, dove potete, se non proprio comprare, lasciarvi ispirare per eventuali acquisti autunnali!

1
sandali fashion bloggers