6196 Views |  Like

Chanel borse le novità in vista dell’autunno 2015

L’eleganza delle borse Chanel per la stagione Autunno/Inverno 2015/16 è sicuramente destinata a catturare l’attenzione di moltissime, grazie soprattutto all’unione fra  classico e moderno che la Maison è riuscita quest’anno a interpretare egregiamente.

Chanel ha deciso infatti di rispolverare alcune vecchie glorie, reinterpretandole in chiave contemporanea e accattivante, giocando spesso con motivi, materiali e colori diversi.

Sebbene a oggi sia disponibile la visione solo della pre-collection autunno/inverno, sul sito internet del brand, qui su Impulse non potevamo non mostrarvi un bell’assaggio dei prossimi capolavori made in Chanel.

Iniziamo quindi con i modelli di punta, che sono sicuramente quelli della collezione Resort, presentati recentemente alla  Dongdaemun Design Plaza di Seul. La scelta della capitale coreana non è casuale: questa bellissima (e come vedrete coloratissima) collezione, infatti, trae ispirazione dalla cultura K-pop, ormai sempre più di tendenza fra le giovanissime non solo coreane ma anche di tutto il mondo. Esattamente come l’abbigliamento k-pop, anche questa collezione gioca sui contrasti in color block, che Karl Lagerfeld ha poi unito in dei ricami patchwork.  Tali lavorazioni e giochi di colore sono stati applicati soprattutto al filone delle mini bag che invaderà tutte le strade del prossimo inverno, senza però lasciare spoglie né le clutch, né le celeberrime 2.55. Altamente sofisticate sono anche le minaudiere e le box clutch in plexiglass nero, le cui linee geometriche e minimal ne esaltano l’eleganza.Chanel-Cruise-2016-Bag-Collection-8

minaudiere-con-pattern-bicolor-chanel Chanel-Resort-2016-Bag-Collection-Preview-5 Chanel-Resort-2016-Bag-Collection-Preview-3 Chanel-Resort-2016-Bag-Collection-Preview Chanel-Resort-2016-Bag-Collection-Preview-2 La-borsa-matelassè-con-applicazioni-in-tessuto-di-Chanel

Le clutch vantano inoltre profili a fisarmonica e colori pastello, le cui tonalità ricorderanno molto quelle in voga già quest’estate (e che daranno sicuramente un tocco d’allegria in più al grigio inverno). Come molti altri brand, anche Chanel darà quest’anno ampio spazio agli zainetti e alle bucket bag, spesso impreziositi da versioni bicolor o multicolor.chanel-seoul-resort-cruise-2016-bags-accessories-17-e1432232367912chanel-seoul-resort-cruise-2016-bags-accessories-12 chanel-seoul-resort-cruise-2016-bags-accessories-25 chanel-seoul-resort-cruise-2016-bags-accessories-11 chanel-seoul-resort-cruise-2016-bags-accessories-21

Passiamo dunque alla pre-collezione autunno/inverno 2015-2016, che tutte noi stavamo aspettando con curiosità.
Le tonalità sono qui scure ma  spesso spezzate da applicazioni metalliche o inserti in pitone o pelliccia, due dei grandi ritorni di questa stagione (e che abbiamo già potuto ammirare in altre collezioni). Dalla collezione Resort, invece, sono giunte luccicanti paillettes, che sicuramente danno molto carattere specialmente alle clutch,
Iniziamo quindi dalle Boy Chanel, disponibili non solo in diverse colorazioni e misure, ma anche in lavorazioni diverse.boy_nbsp_chanel_flap-zoom.jpg.fashionImg.low Small Boy Chanel Flap Bag

Questi quattro modelli sono rispettivamente in pelle di capretto (3720 euro e 3420 euro) e in velluto (2940 euro), senza e con l’iconica lavorazione in matalassè. Il blu e il rosso, inoltre, rappresentano due dei colori che più saranno utilizzati questo autunno/inverno.
Se questi modelli sono relativamente classici, queste FLAP BAG invece rappresentano appieno la voglia di creatività esplosa nella maison, che ha regalato a questi modelli gioielli e materiali preziosi.
flap bag in tweed e pailettes
flap_orylag e goatskin
Qui ad esempio abbiamo due flap bag in tweed e in pelle di capretto (2290 euro), impreziosite da pailettes e da pelliccia di Orylang (4150 euro). Questa speciale pelliccia di coniglio è stata usata anche per questo modello blu cobalto scuro, elegantissimo e perfetto per la sera.
flap bag in orylag fur
Dalla pelliccia si passa al già menzionato pitone, alternato da pailettes e altri pellami (il modello qui sotto costa 4680 euro).
handbag-pitone e pelle d'agnello
boy_flap pailettes e pitoneIl pitone non è tuttavia l’unico pellame utilizzato per questa collezione, come dimostra questa handbag in alligatore (3200 euro).handbag-alligatore
Ritornando invece sul classico, passiamo a queste Classic Flap Bag della serie Iconic, interamente in velluto (3060 euro) e con il classico sigillo Chanel al centro.
Classic Flap bag 2
classic flap bag
Lo stesso sigillo è stato rimpicciolito e applicato con precisione geometrica a questa ampia clutch, pensata appositamente per la sera (5450 euro).
clutch applicazioni chanel
Per chi ama le applicazioni gioiello, invece, questa Flap Bag in pelle di capretto e strass risulterà assolutamente irresistibile, nonché un vero e proprio investimento fashion.
flap bag in goatskin con diamanti e applicazioni metalliche
A portare alta la bandiera delle mini bag ci pensa questa CAMERA CASE (2140 euro), in pelle di capretto, color borgogna.

camera_case-zoom.jpg.fashionImg.low

Dalle mini bag alle SHOPPING BAG: questa la proposta Chanel, in pelle di capretto, e con la classica lavorazione matalassè (3600 euro).

large totebag in goatskin

In ultimo, vi lasciamo con questa 2.55 della serie Exceptional Pieces, che di eccezionale ha davvero tutto: a partire dalla scelta del colore alla cascata di pailettes, questo pezzo della collezione Pre-Fall è destinato a rimanere impresso a lungo nella storia delle borse Chanel.
flap_goatskin and sequins

Articolo di Virginia Cafaro

 

0