2020 Views |  Like

Chicca Make a wish, il gioiello per regalare un pezzettino di cuore

Chicca Make a wish, il gioiello per regalare un pezzettino di cuore

Io non so se avete mai “condiviso” con la vostra dolce metà una di quelle collane che avevano un ciondolo a forma di cuore che andava spezzato e si componeva solamente quando le due metà tornavano assieme.

IMG-6545 copia

Chicca Make a wish, il gioiello per gli innamorati

Devo dire che l’idea di quel ciondolo rimane attuale anche se la sua forma è – piuttosto- superata; il significato decisamente no, ed è il significato che ho ritrovato nelle collane Chicca Make a Wish che vedete nelle foto; una collana, creata da Sinico Jewellery, che ha un ciondolo con la forma di una caramella, e che nasconde un piccolo segreto, che è condiviso solamente da chi dà e riceve il gioiello.

E siccome San Valentino è proprio dietro l’angolo, credo sia una originale e dolcissima idea regalo.

IMG-6549 copia

 

Il segreto delle collane Chicca: un legame eterno

Ma qual è il segreto che cela il ciondolo della collezione Chicca Make a Wish?

Dietro ogni ciondolo c’è una piccola fessura, come quella di un salvadanaio, all’interno del quale va depositato – per sempre, perché non si può più aprire – un piccolo cuore d’oro, custodito all’interno di una ampolla in vetro sigillata con la ceralacca che si riceve con la collana.

dettaglio chicca elena schiavon

Quando si segue questo rituale, come dice la frase stessa che accompagna la collana, si esprime un desiderio: make a wish! 

Questo oltre che legare il ciondolo alla memoria, vi legherà simbolicamente a chi ve l’ha donato per sempre, perché questo processo è irreversibile: una volta inserito all’interno della “chicca” il cuoricino d’oro vi sarà custodito al suo interno per sempre e non potrà più essere tolto e rimesso com’era nella ampollina di vetro.

IMG-6567 copia

Non solo per innamorati ma anche…

San Valentino dicevo…è un’ottima occasione per regalare questo gioiello che oltre che benaugurante, simboleggia un legame forte. Un legame che però non necessariamente ci riconduce al nostro partner, ma può diventare il simbolo di unioni forti e indissolubili.

Come il legame madre e figlia.

Per questo motivo io ho scelto due Chicca, una modello Honey rosa e una Cocoa bianca: una con pavé di Swarovski bianca, che simboleggia il mio legame con Christian, e una con un pavé di Swarovski rosa, che rappresenta il legame indissolubile con mia figlia.

IMG-6522 copia chicca elena schiavon

Chicca Make a Wish: tutte le varianti e dove acquistarle

Le collane Chicca si possono comprare esclusivamente nello shop online Chicca. Sono disponibili tre modelli di ciondolo: Cocoa e Honey (quelli che vedete nelle foto) e Sugar che si caratterizzano per una forma più tondeggiante uno, più ovale un altro e più squadrata l’ultimo. I prezzi delle collane Chicca Make a Wish partono da 360 euro.

0
  • Chicca Make a wish: ecco come l'ho indossata!