1580 Views |  Like

L’estate vitaminica dei costumi Benetton

Si avvicina sempre di più l’estate e in molte città d’Italia i più coraggiosi (oppure, splicemente fortunati, visto il clima di questi ultimi giorni) stanno già affrontando i primi bagni; in questa atmosfera gioiosa Benetton pubblica la collezione di costumi da bagno per l’estate in versione componibile e coordinabile. Il brand, che ha fatto del colore e delle stampe il suo tratto distintivo, anche per l’estate 2016 punta moltissimo su nuances vibranti ed intense impreziosite da applicazioni come paillettes, ruches e volant (vi ricordate i costumi dello scorso anno?)costumi benetton estate 2016

Pochissimi costumi interi nel catalogo di costumi Benetton che per l’estate 2016 decide di puntare tutto sul due pezzi componibile, proponendo diversi reggiseni e slip per la stessa stampa. A trionfare è sicuramente il motivo geometrico proposto nei più classici toni bianco e nero a contrasto in versione vintage oppure sui toni più frizzanti per un look più giovane e moderno.

Per quanto riguarda il modello troviamo un’abbondanza di reggiseni a fascia da alternare a triangoli e modelli push up mentre per la parte inferiore il brand propone slip con laccetti, culotte e modelli a vita alta dal mood vintage.

Tra i trend di stagione più interessanti che troverete tra i costumi Benetton c’è la stampa “frutta”: il tema viene interpretato in versione watermelon (cocomero) mixando il verde ed il rosso su un costume a fascia con rouches e slip a vita bassa con laccetti.

Infine vi segnaliamo il tema navy che ritorna ad ogni estate: le righe in bianco, blu, nero e rosso vengono impreziosite da decori luminosi in paillettes e si prestano a diversi abbinamenti anche con slip monocromatiche a contrasto.

BENETTON ESTATE 2016

A completare la collezione si trova poi la linea di moda mare, una vasta scelta nel catalogo beachwear che propone look con cui coordinare i bikini ed i costumi da bagno. A spiccare sono sicuramente i maxi dress e le jumpsuit che interpretano il trend anni settanta ma non mancano shorts e crop top per look più giovani oppure i raffinati caftani che saranno un vero tormentone per la prossima estate.

Per finire il brand interpreta due tematiche di tendenza: da una parte il denim che viene declinato su abiti con rouches svolazzanti, dall’altra il total white per un look alla moda soprattutto sulla pelle ambrata baciata dal sole.

0
  • Costumi Benetton: il bianco e nero
  • Costumi Benetton: tutti frutti!
  • Costumi Benetton: ispirazione vintage
  • Costumi Benetton: stampa floreale
  • Costumi Benetton: il denim
  • Costumi Benetton: push up!
  • Costumi Benetton: per chi ama i fiori (tropical)
  • Costumi Benetton: trikini mania
sandali fashion bloggers