196 Views |  Like

Crop top: il capo più hot dell’estate

Crop top si, crop top no? C’è chi probabilmente non ha alcun dubbio a riguardo e lo ritiene uno di quei pezzi che solo le modelle con il fisico da copertina possono portare alla perfezione, ma non credete che questo capo, sempre molto gettonato in estate, possa meritare una seconda chance?

Crop top e pantaloni larghi

Nonostante il grande successo che riscuote tra starlette e trend setter famose, il crop top è un capo sempre ostico per noi ragazze comuni che, prive di addominali perfettamente scolpiti e silhouette da urlo, abbiamo già sentenziato in tempi non sospetti che no, non fa per noi e abbiamo imparato a farne a meno.

Crop top e gonna midi

Certi look che si vedono in giro in effetti fanno venire voglia di mettere il punto definitivo sulla questione, ma facendo un’accurata ricerca sui social, e su Pinterest in particolare, qualche outfit degno di nota si trova ancora. Esattamente come per i leggings, basta solo una buona dose di buon gusto per portare con garbo questo capo must dell’estate e con gli abbinamenti giusti possiamo provarlo anche noi nelle più calde giornate estive.

Crop top e gonna midi

Siete in cerca di ispirazione? Ecco qualche idea look da copiare per sfoggiare il crop top senza essere volgari.

Crop top e jeans Crop top e pantaloni larghi

La prima cosa da fare per rompere il ghiaccio è scegliere un crop top non eccessivamente corto e non troppo aderente, e indossarlo con jeans comodi e ciabattine rasoterra: è un primo approccio che vi aiuterà a portare questo capo così difficile senza sentirvi fuori luogo. Se non siete particolarmente formose, provate anche con un crop top smanicato da abbinare a pantaloni ampi colorati e ballerine: il mix vi conquisterà.

Crop top e kimono

Un’altra idea furba per indossare il crop top senza imbarazzo? Abbinatelo a un paio di jeans e a un kimono lungo, da tenere completamente aperto o leggermente chiuso e annodato in vita: con questo abbinamento riuscirete a sfoggiare il vostro crop top senza però rimanere troppo scoperte.

Crop top e gonna midi

Se volete sfruttare il crop top anche di sera, abbinatelo a una gonna ampia a vita alta, in modo da lasciare scoperta solo una piccola porzione di pelle. Potete optare per un top coordinato o per uno di colore diverso da indossare a contrasto. Libere di scegliere!

Crop top e completo giacca-pantalone

Per un look più sensuale, potete provare a sostituire il crop top con un bralette in pizzo, il reggiseno senza coppa e ferretto, che va tanto di moda in questo periodo. Il mix è audace ma, se non avete un seno troppo prorompente, potete provare a ricrearlo. Tutto quello che dovete fare è indossare un completo giacca-pantalone bianco da cui far sbucare il vostro bralette nero: l’effetto wow è assicurato.

0