3560 Views |  Like

Drexcode il servizio di noleggio di abiti di lusso per matrimoni, eventi, red carpet

Mentre ero alla ricerca di un abito da indossare per un evento durante la Mostra del Cinema di Venezia, Vittoria su Facebook mi ha segnalato un servizio che avrebbe fatto al caso mio: Drexcode, servizio online di noleggio di abiti per cocktail red carpet ed eventi speciali.

Incuriosita dal servizio ho deciso di fare qualche domanda alle fondatrici di Drexcode, Valeria e Federica, per condividere con voi questa utility che può risolvere i problemi last second del “cosa mi metto?” senza dover sborsare soldi inutili e, soprattutto, tenere in armadio un abito che magari utilizzeremo una volta e poi mai più.

Che cos’è Drexcode?
Drexcode è una luxury web boutique on line che ha l’obiettivo di risolvere il problema femminile del dresscode nelle occasioni speciali. L’evento speciale, infatti, mette in crisi qualsiasi donna, anche quella con il guardaroba più fornito, perché si vuole sempre indossare qualcosa di nuovo e “mai visto” dalle persone del proprio entourage. Spesso quindi si corre a comprare un abito nuovo e costoso, che poi rimane inutilizzato nell’armadio. Drexcode grazie alla possibilità di noleggiare prime linee prêt-à-porter ed in stagione  di stilisti prestigiosi, è la soluzione cool e smart, che dà la possibilità di cambiare ogni volta avendo a disposizione il meglio.

Come è nata l’idea e come funziona il servizio?
L’idea è nata, come spesso accade, da un bisogno personale in un dato periodo della vita di una delle fondatrici (Federica) che, anche per il suo matrimonio, ha provato a cercare un abito fantastico senza doverlo acquistare (perché la cosa importante è indossare un abito splendido, non necessariamente possederlo!).

Per avere a casa propria un abito meraviglioso per i propri eventi, è sufficiente cliccare su www.drexcode.com e scegliere tra decine di proposte quella che più ci piace e ci valorizza. Una volta selezionato l’abito preferito e la data dell’evento, si verifica la vestibilità controllando le misure specifiche riportate su ogni singolo abito oppure si  prenota la prova in anticipo (servizio “one day prova abito”, 24 ore in prova e poi reso al solo costo della spedizione, che verrà detratto dal conto finale) o si chiede la disponibilità di ricevere l’abito anche in una seconda taglia senza supplementi. Per l’evento, l’abito verrà consegnato in 24/48 ore e dovrà essere restituito il quarto giorno semplicemente telefonando al corriere.

Ogni abito ha una vita utile per il noleggio di 6 mesi (la stagione), dopo ogni utilizzo viene trattato da un servizio altamente specializzato di lavanderia e sartoria per essere sempre consegnato in condizioni perfette. A fine stagione di utilizzo, si organizza la vendita a prezzi scontatissimi degli abiti e si rinnova completamente l’offerta.

Quali sono i brand che noleggiate? E quali gli abiti preferiti dalla community che vi segue?
Attualmente i nostri brand sono: Alberta Ferretti, Blumarine, Moschino, Vionnet, Gianbattista Valli, Nina Ricci, Antonio Marras, Antonio Berardi, Jean Paul Gaultier, Vivienne Westwod, Zac Pozen. Presto si aggiungeranno Rochas, Vera Wang, Cedric Charlier e molti altri.

Gli abiti più richiesti sono quelli più “speciali” e spesso anche più costosi, per eventi in lungo, gala, festival ufficiali. Vengono anche richiesti abiti più semplici ma ben connotati e riconoscibili perché hanno sfilato, o richiamano comunque in modo chiaro, nella stampa o nelle forme, il tema della sfilata dello stilista che si vuole indossare.  A giorni sarà presente sul sito la collezione invernale.

Prevedete dei particolari sconti per chi utilizza molto il vostro servizio?
Sul nostro sito si trovano abiti che vanno dai 1000 ai 5000€ come prezzo boutique, noleggiabili tra 100 ed i 500€. Prevediamo trattamenti particolari per le nostre clienti: dallo sconto primo noleggio, ad una sorta di “carta fedeltà”. Inoltre le nostre iscritte godono di condizioni privilegiate sulla vendita dei capi e vengono consultate ogni volta che facciamo un acquisto affinché decidano loro cosa voglio trovare su Drexcode la stagione successiva.

Un consiglio a chi prende un abito da voi per la prima volta.
E’ un servizio che fa sognare, quindi il consiglio in generale è “provarlo”!  Per chi decide di provarlo, se ci sono dubbi, abbiamo un numero di telefono (02-3919504) per rispondere a qualsiasi domanda e consigliare quella che è secondo noi la soluzione migliore (a seconda del tipo di evento, e di fisicità della cliente).

(foto apertura grafica Impulse)

0
sandali fashion bloggers