2383 Views |  Like

Shoes: a Dubai il negozio di scarpe più grande

Shoes addicted, aprite le orecchie. Sarà inaugurato domani a Dubai il negozio di scarpe più grande del mondo. Il negozio, che si chiama “Level Shoe District” e si trova all’interno del Dubai Mall, ossuperà una superficie di 30000 metri quadrati e riuscirà a contenere 15000 modelli di scarpe di 250 diversi brand top del settore: Louboutin, Gucci, Prada, solo per citarne qualcuno.

Patrick Chalhoub, chief executive del Chalhoub Group, il gruppo che sta alle spalle di questo megastore, ha detto a Bloomberg:

L’idea è quella di creare un luogo per donne e uomini che amano le scarpe, che sono appassionati di scarpe, che sono addicted alle scarpe, che sono ossessionati dalle scarpe!

Le scarpe sono sempre di più per le aziende del lusso un asset di forza, e lo testimonia il fatto che, ad esempio, altri luxury mall come Macy’s, Saks Fifth Avenue e Barney’s hanno ampliato enormemente lo spazio dedicato ai loro reparti scarpe. Il Level Shoe District “ruba” lo scettro di megastore dedicato alle scarpe più grande al mondo a Macy’s che proprio quest’anno ha inaugurato un reparto dedicato alle scarpe di 12000 metri quadrati nel suo flagship di Manhattan.

A breve avremo modo di verificare se questo paradiso esiste davvero e com’è. Vi tengo aggiornati! 😉

[imagebrowser id=13]

0