3438 Views |  1

Impulse per Dalani e Seletti: il video di Natale per celebrare la vendita speciale

Sabato scorso sono stata invitata a partecipare ad un progetto speciale, associato alla visita ad una delle aziende di home design protagoniste in casa mia, Seletti. Un blogger tour associato ad una vendita speciale di molti articoli Seletti perfetti per il Natale (per accedere alla vendita clicca QUI) che saranno in vendita da ieri pomeriggio sul sito di vendite evento per la casa Dalani. A guidarci alla scoperta dell’azienda ci ha pensato Stefano Seletti, figlio del fondatore dell’azienda Romano Seletti e perfetto padrone di casa.

Un’azienda che proprio quest’anno festeggia i 50 anni, poiché è stata fondata nel 1964, ma che – per non tradire il suo essere speciale- festeggerà i suoi 51 l’anno prossimo. La conferma di una personalità e uno stile decisamente fuori dal coro ma che mantiene saldamente e fieramente le sue radici ben ancorate nel suo territorio. Un tour nell’archivio storico dove Stefano ci mostra i cataloghi realizzati in questi 50 anni e che riflettono il grande cambiamento che ha portato  Seletti a essere riconosciuta come azienda leader nel settore del design accessibile.

E con una grande attenzione proprio al concetto di accessibilità: come mi racconta Stefano, il punto di partenza nella creazione dei prodotti è sempre questo

“Voglio fare dei prodotti che siano belli e che la gente possa comprare, che non siano inaccessibili”.

Con gli anni da azienda di vendita di articoli per la casa e casalinghi (ricordate i coprisedile a pallini delle auto negli anni Ottanta? Erano Seletti!) è diventata un’azienda fortemente orientata al design, con collaborazioni eccellenti come quella più recente con Toilet Paper. Collaborazioni realizzate sempre nel segno del recupero della tradizione (le mug di latta sono recuperate direttamente dai cataloghi di famiglia degli Anni 70) e dell’accessibilità (le stesse mug arrivano al pubblico ad un prezzo di 12 euro).

La stessa sede dell’azienda, ancora in provincia di Mantova, è quella originaria degli Anni 60 rimessa a nuovo. Lo show-room mantiene la continuità con lo stile del magazzino rimodernato, dove sono esposti tutti i pezzi in vendita di Seletti. Un percorso dove ogni pezzo è tappa di una storia, motivo di un racconto, esclamazione di sorpresa (almeno per me, che ho ritrovato decine dei pezzi di casa mia al suo interno).

Assieme ai miei compagni di avventura, a Stefano Seletti e alla sua famiglia siamo poi stati protagonisti di un video in mood natalizio girato per celebrare la vendita di alcuni articoli perfetti per il Natale su Dalani. Un pomeriggio di moda, cucina, bon ton….dove ciascuno di noi ha potuto interpretare a modo suo gli spazi Seletti in vista del NataleQui potete vedere moltissime foto scattate nel corso della giornata e il video che abbiamo girato nel Seletti Flat allestito ad hoc per l’occasione. Non è delizioso e  in modo perfettamente natalizio?

(Non lo faccio spesso ma ci tengo a ringraziare di cuore tutte le persone che hanno lavorato a questo progetto e che mi hanno voluta on board, sia in casa Seletti, Stefano in testa, che in casa Dalani. E ringrazio i miei compagni di avventura con cui sono state risate dalla mattina alla sera: per girare non abbiamo proprio dovuto fingere di stare bene insieme!)

Elena Schiavon per Seletti Dalani Natale 2014 Elena Schiavon per Seletti Dalani Natale 2014Elena Schiavon per Seletti Dalani Natale 2014 Elena Schiavon per Seletti Dalani Natale 2014 Elena Schiavon per Seletti Dalani Natale 2014 Elena Schiavon per Seletti Dalani Natale 2014 Elena Schiavon per Seletti Dalani Natale 2014 Elena Schiavon per Seletti Dalani Natale 2014 Elena Schiavon per Seletti Dalani Natale 2014Elena Schiavon per Seletti Dalani Natale 2014 Elena Schiavon per Seletti Dalani Natale 2014 Elena Schiavon per Seletti Dalani Natale 2014 Elena Schiavon per Seletti Dalani Natale 2014 Elena Schiavon per Seletti Dalani Natale 2014 Elena Schiavon per Seletti Dalani Natale 2014 Elena Schiavon per Seletti Dalani Natale 2014 Elena Schiavon per Seletti Dalani Natale 2014

Le foto sono di FancyFactory.it e Impulse

(Total look Motivi, orecchini Tataborello, borsa Miu Miu, pump Céline)

0
sandali fashion bloggers