1991 Views |  Like

The Queen store: il reopening della boutique di Brescia tra rock e pop

Giovedì scorso ho partecipato all’evento di re-opening di The Queen, una luxury boutique multibrand che ha il negozio fisicamente nel cuore di Brescia ma anche un bellissimo e shop di cui vi ho già parlato in un post qualche tempo fa.the queen store the queen store the queen store the queen store

La selezione di brand che si trovano all’interno di The Queen è davvero molto ampia e va dal lusso estremo di un abito di Pucci alle ispirazioni pop e decisamente più alla portata di tutti come una borsa Salar: per questo devo fare i complimenti a Mihaela Mladenovska, la proprietaria di The Queen. L’animo di The Queen è decisamente “rock” per sua natura, e una come me che ha per il suo guardaroba una vera e propria “black addiction” trova davvero di che soddisfare la sua fame di “nero”.

Ma non solo rock, ovviamente: come potete vedere anche nel look che ho indossato le suggestioni sono molte e abbracciano anche realtà più girly (come nel caso della tiara di  Jennifer Behr che indossavo per l’evento), pop (come per gli occhiali Linda Farrow o le borse di Designinverso) o seventies (come nel caso della camicia retrò di Petar Petrov).the queen 13 the queen 8 the queen 11 the queen 9

elena schiavon e Mihaela Mladenovska

Con Mihaela Mladenovska, titolare di The Queen

the queen 12 the queen 10

Con Liborio Capizzi

Con Liborio Capizzi

Ma torniamo all’evento. Una serata all’insegna del divertimento e della celebrazione della boutique rinnovata, con una eccezionale sfilata che ha portato in scena (è il caso di dirlo) con un tableau vivant/sfilata il rock couture di Di Liborio che ha fatto sfilare alcuni look della collezione autunno/inverno 2015-2016. Meravigliosi gli stivali gladiators, il piumino couture con impunture segnate da perle, il caban di lana ricamato, passando per la cappa plissettata sia davanti che dietro.

Un trionfo di creatività e sartorialità. Uno stile, quello di Liborio Capizzi che unisce con un equilibrio raffinato e preciso ricerca, metamorfosi, rock, attitudine e couture, che trae le suggestioni dal suo percorso di vita, dalla Sicilia agli atelier di Gianfranco Ferré prima, al suo percorso individuale intrapreso negli ultimi anni.the queen 14 the queen 4 the queen 3 the queenthe queen 1 the queen2 the queen 7Naturalmente il mio look è “made in The Queen Store”: ho scelto un abito asimmetrico firmato Peachoo+Krejberg acceso da una tiara di Jennifer Behr. Makeup nude con un tocco di eye-liner e labbra color carne invece del mio consueto rossetto rosso, per valorizzare l’hai look di ispirazione Seventies.

The Queen boutique – Via San Martino della Battaglia 7 Brescia

Articolo realizzato in collaborazione con The Queen 

0
sandali fashion bloggers