1856 Views |  Like

Fashion blog Italia, le migliori fashion blogger

Fashion blog in Italia, quali sono e quanti sono? Quali sono i migliori? Non esiste un modo per definire quali sono i migliori, di sicuro è importante trovare quelli più adatti alle notizie/target/contenuti che si vogliono veicolare. I fashion blog in Italia si dividono principalmente in tre categorie: outfit fashion blog, fashion blog indipendenti e fashion blog di grandi gruppi/editori.

La prima targetizzazione deve avvenire sulla base proprio dei contenuti e rispettando le modalità di espressione dei singoli fashion blogger. Se un fashion blog propone solamente oufit e look indossati, difficilmente sarà interessato a pubblicare una notizia dove non sia direttamente coinvolto. I fashion blog che hanno più successo sono quelli che hanno una loro coerenza di fondo, con le fashion blogger che riescono a mantenere una loro precisa linea editoriale. I fashion blog in Italia non sono solamente femminile, ma anche maschili.

Alcuni fashion blog, come Impulse, nascono come blog dedicati alla moda, ma si sviluppano poi in ambiti affini al fashion come lifestyle, beauty, viaggi. Oggi più che di fashion blog possiamo parlare di lifestyle blog, proprio perchè il fashion blogger è diventato il portavoce di uno stile di vita e di storie che racconta in prima persona.

www.impulsemag.it

0