448 Views |  Like

Fenty by Rihanna x Puma, la collezione primavera/estate 2017

Rihanna è anche una designer, e fin qui nessuno si stupisce, dato che molti musicisti sperimentano con la moda da decenni ormai. Quel che forse pochi si aspettavano, però, è l’enorme successo che la linea Fenty by Rihanna per Puma ha acquisito nel corso degli ultimi 12 mesi, collezione Fenty primavera/estate 2017 inclusa.

Dalla collezione primavera/estate 2017 Fenty by Rihanna x Puma, disponibile su Zalando

Presentata a Parigi durante le scorse sfilate p/e 2017, la nuova collezione Fenty by Rihanna x Puma è arrivata nei negozi (anche online, come Zalando) a scaglioni da marzo ad aprile, mandando letteralmente in tilt moltissimi commessi e operatori di sistema soprattutto per quanto riguarda le scarpe.

Vincitrice dello scorso Shoe of the Year 2016 Award di FootwearNews, il prestigioso premio scarpa dell’anno, per le sue celeberrime creeper, ogni volta che Rihanna disegna un paio di scarpe per la sua linea Fenty x Puma non possiamo infatti che aspettarci una hit totale, che quest’anno è stata tradotta in un modello ibrido fra delle sneaker e ciabattine convenzionali, e delle creeper: le Bow.

Dalla collezione primavera/estate 2017 Fenty by Rihanna x Puma

Fenty by Rihanna x Puma: le scarpe

Delicate ma non troppo, (sub)urban ma non troppo, le scarpe Bow della collezione Fenty by Rihanna x Puma p/e 2017 sono disponibili in verde oliva e rosa “baby” (due colori che, come vedremo, caratterizzeranno tutta la collezione), e presentano un ormai iconico fiocco in raso al centro e una soletta lievemente rialzata per il modello a ciabattina, e ben più strutturata per quello a sneaker.

Dotate di una sorta di allure d’ispirazione anni Novanta, richiamano perfettamente uno dei temi cardine della linea Fenty x Puma di Rihanna, ossia quello della principessa urbana, guerriera e vagamente rock, contemporanea.

Se siete amanti delle scarpe da tennis e non potete fare a meno che collezionare i capi must di ogni anno, non possiamo che consigliarvi di dare un’occhiata alle Bow: sebbene siano decisamente anticonvenzionali e forse a primo impatto un po’ anti-fashion, sono dei veri e propri capi da collezione di cui è facile innamorarsi, anche lentamente. Per la loro versione decisamente più anti-fashion, invece, Rihanna ha pensato a delle sneaker platform ben più strutturate dalle quali invece, quasi sicuramente, in poche si lasceranno conquistare.

Dalla collezione primavera/estate 2017 Fenty by Rihanna x Puma

Fenty by Rihanna x Puma: la collezione abiti

Cosa prevede invece la collezione Fenty by Rihanna x Puma, per la collezione primavera/estate 2017?

Innanzitutto, preparatevi a una profusione di fiocchi, pizzi, balze e font gotici, in perfetto stile anni Novanta. Il tutto, poi, dovete immaginarvelo colorato di verde oliva e rosa “baby”, con qualche eccezione data da neri, rossi mattone e persino bianchi.

I capi della collezione, in realtà, sono infatti pochi e molto basic, rivisitati sapientemente da Rihanna in chiave, beh, “da Rihanna”.

Leggings, felpe maxi, t-shirt, zaini e tracolle a fiocco sono infatti modelli che la designer/musicista ha rivisitato, alternandoli però anche a esperimenti più anticonvenzionali come pantaloni e vestiti decostruiti.

Fenty x Rihanna: pantaloni decostruiti, 140 € su Zalando

Il risultato, così come per le scarpe, è un po’ basato su quello stesso odi et amo che spesso ci porta a fissare un capo e dire “che bello. Non lo indosserei mai”, e che sta portando la linea Fenty di Rihanna alla ribalta nel mondo della moda.

Anche la sua collezione Fenty by Rihanna x Puma autunno/inverno 2017-18 ha infatti suscitato un enorme clamore, facendoci ben pensare che la linea Fenty by Rihanna x Puma sia destinata a non scomparire tanto presto. Se volete dare un’occhiata alla collezione la trovate online su Zalando.

0