233 Views |  Like

Vacanze al mare: cosa mettere in valigia? I 10 pezzi da non dimenticare

Abbiamo atteso questo momento a lungo, abbiamo guardato per tutto l’inverno le vecchie foto fatte al mare in attesa di scattarne di nuove nel corso delle nostre prossime vacanze, abbiamo finalmente prenotato e ormai manca davvero poco alla partenza, ma resta un altro piccolo ostacolo da superare prima di goderci le tanto meritate ferie: la preparazione della valigia, un momento che per molte non rappresenta affatto un problema, ma che per altre può trasformarsi in un vero e proprio incubo.

Leggi anche: Saldi estivi, 19 vestiti da comprare subito su Zalando

Se c’è chi con grande facilità riesce in quattro e quattr’otto a preparare i propri bagagli, c’è anche chi invece si riduce sempre all’ultimo minuto e inevitabilmente finisce per dimenticare qualcosa.

L’idea di fare una lista con le cose da infilare in valigia può essere un buon punto di partenza per preparare i bagagli con meno ansia e stress, ma anche le liste vanno compilate con un certo criterio!

Considerando che lo spazio a disposizione è sempre troppo poco, è bene farsi un’idea dei look che potremmo voler indossare durante le nostre vacanze al mare e cercare di portare con noi solo lo stretto indispensabile.

Voi siete già in fase pre-partenza? Noi vi diamo qualche suggerimento per non sbagliare!

Vacanze al mare: i pezzi must da mettere in valigia

Cappello di paglia e costume intero

n.1 Jumpsuit corta. Una tutina corta, in lino o cotone, uno di quei modelli leggeri, larghi e super comodi che ti salvano l’estate potrebbe tornarci molto utile in vacanza. È un capo estremamente versatile e si può indossare sia di giorno, con espadrillas e sandali flat, che di sera, con calzature più eleganti.

n.2 Camicia bianca. Un altro capo passepartout che può fare comodo in qualsiasi momento della giornata è una blusa o camicia bianca in cotone (o lino), meglio ancora se a maniche lunghe in modo da poterla usare quando i repentini sbalzi di temperatura ci prendono alla sprovvista.

Vanno benissimo i modelli che sono adesso in saldo in tutte le collezioni estive, quelli con ricami, balze, ruches, nappine, volant. Potrete indossarli di con shorts e minigonne in denim, ma anche con un semplice paio di jeans o con dei pantaloni estivi.

n.3 Borsa di paglia. La borsa di paglia è l’accessorio principe di questa stagione e se vi siete già accaparrate almeno un modello, non potete non portarlo con voi in occasione delle vostre vacanze al mare. Potete scegliere se infilare in valigia quei modelli di media-grande dimensione che potrebbero benissimo sostituire la vostra solita borsa per il mare, o proposte più piccole, come i tanto amati cestini da pic nic, da sfoggiare durante aperitivi e cene sulla spiaggia.

n.4 Sandali rasoterra. Visto che con ogni probabilità potrete portare con voi in vacanza solo un piccolo bagaglio neanche troppo spazioso, è inutile mettere in valigia troppe paia di scarpe: tanto non le userete mai tutte! Puntate su un paio di sandali rasoterra per le vostre vacanze al mare: modelli minimal in cuoio, alla schiava o con pompon colorati saranno i vostri fedeli alleati dall’alba al tramonto.

n.5 Costumi. Ci facciamo in quattro per non dimenticare nulla e infilare in valigia tutto quello che ci occorre per trascorrere in serenità le nostre vacanze al mare, ma alla fine qualche costume finiamo per dimenticarlo. Impegnate come siamo a scegliere con cura i capi e gli accessori da portare con noi, il rischio di lasciare a casa il pezzo forte della nostra vacanza è sempre molto alto, meglio metterli in valigia per primi. Bikini o costumi interi? La scelta è solo vostra, assicuratevi solo di non lasciarli a casa!

Leggi anche: Tutti i nostri consigli per trovare il costume perfetto per l’estate!

n.6 Abito estivo. Con bretelle sottili, off the shoulder, iper colorato o a tinta unita, corto o lungo: cercate di far spazio nel vostro bagaglio perché dovete assolutamente trovare il posto per almeno un vestitino estivo. Perfetto con sandali rasoterra e espadrillas, ma trasformabile all’occorrenza e sfruttabile anche con i tacchi alti. È il pezzo furbo da non dimenticare.

Top bianco e pantaloni

n.7 Occhiali da sole. Sembra impossibile perderli di vista, ma nel caos generale che regna di solito quando siamo alle prese con la preparazione delle valigie può succedere di tutto. Difficile affrontare le lunghe giornate in spiaggia senza i nostri inseparabili occhiali da sole e se non volete finire ad acquistarne di nuovi durante le vostre vacanze, vi conviene metterli prontamente in valigia. Modelli dalle montature leggere e dalle lenti colorate sono preferibili per intere giornate sulla battigia.

n.8 Pantaloni larghi. Passeremo gran parte del tempo a piedi nudi e in bikini, ma portare in valigia anche un paio di pantaloni lunghi può essere una buona idea. Mai sottovalutare gli scherzi del meteo e in quelle serate un po’ più fresche, i pantaloni possono salvarci la vita. Super raffinati con le scarpe flat, molto eleganti anche con i tacchi: impossibile farne a meno.

Abito bianco e borsa di paglia

n.9 Cappello di paglia. È indispensabile per proteggerci dal sole, ma anche per nascondere una piega non troppo perfetta: il cappello di paglia è uno degli accessori must dell’estate, il dettaglio su cui puntare per non sfigurare mai, nemmeno sulla spiaggia. Ricordatevi di portarlo con voi.

n.10 Bijoux. L’ultima cosa che ci viene in mente di mettere in valigia sono i bijoux e di solito quando ce ne ricordiamo è ormai troppo tardi e lo spazio a disposizione è già finito da un pezzo, ma perché rinunciarci? Invece di portare con voi l’intero portagioie, scegliete solo pochi pezzi che davvero vi aiuteranno a valorizzare il vostro look: una collana colorata, un paio di maxi orecchini, qualche bracciale: non vi serve chissà cosa in vacanza!

0