471 Views |  Like

Come indossare la camicia bianca: 10 nuove idee look da copiare

Un little black dress per essere perfette in ogni occasione, delle décolleté nude da portare in qualsiasi periodo dell’anno, un paio di jeans che ci calzi a pennello: sono diversi i capi must che noi donne dovremmo sempre avere nell’armadio per creare look impeccabili ed essere sempre al top . Tra questi ce n’è uno di cui troppo spesso ci si dimentica e che invece merita attenzione: la camicia bianca, uno dei capi più versatili del guardaroba femminile, il classico pezzo passepartout che sta bene a tutte e che si abbina con grande facilità con qualsiasi tipologia di outfit.

Mai sottovalutare l’eleganza di una camicia bianca! È uno di quei pezzi intramontabili con cui è impossibile sentirsi fuori luogo, l’arma segreta di ogni donna, il capo salvavita da sfoggiare all’occorrenza, tutte le volte in cui non vogliamo sfigurare ma non abbiamo la minima idea di cosa indossare.

Nell’immaginario collettivo è quel capo da portare solo in ufficio e nelle occasioni formali, insieme a completi e tailleur rigorosi, ma la camicia bianca può tranquillamente trovare spazio anche nei look quotidiani, basta solo abbinarla nel modo giusto.

Annodata per fare risaltare il decolleté, in versione oversize per sfoggiare un look d’ispirazione maschile, in cotone o in tessuti più pregiati come la seta, con ricami, tagli cut-out, ruches o volant: ce n’è una per ogni occasione.

A voi come piace indossarla di solito? Noi vi suggeriamo 10 abbinamenti inediti che vale la pena provare.

Camicia bianca + vestito smanicato

L’abbinamento più in voga del momento? Quello che vuole la camicia bianca indossata sotto a un vestito senza maniche e con un paio di décolleté dai colori vivaci. Il mix sta già spopolando sui social e ha conquistato tutte le trend setter, ora non resta che provarlo anche su di noi.

Camicia bianca + minigonna di jeans

Per un look smart e anti-caldo, abbinate la vostra camicia bianca a una minigonna di jeans e a un paio di sandali alla schiava e sarete pronte per affrontare con stile anche le giornate più torride.

Camicia bianca + pantaloni neri

Chi non se la sente di lasciare la propria comfort zone e preferisce rimanere sul classico dovrebbe puntare sull’abbinamento camicia bianca + pantaloni neri e completare il look con un paio di ciabattine bon ton, con abbinamenti come questo è impossibile sbagliare.

Camicia bianca + jeans

Un altro mix che funziona sempre? Jeans comodi, camicia e décolleté! È il look perfetto in quei giorni in cui si ha fretta di uscire e non si ha tempo di scegliere con calma cosa indossare.

Camicia bianca + pantaloni cropped

Se volete un outfit versatile e fresco, indossate una camicia con volant sulla manica, dei pantaloni cropped e un paio di sabot dal tacco comodo: è il classico esempio di look furbo che si può sfruttare da mattina a sera, in qualunque occasione.

Camicia bianca + shorts

Chi ama gli shorts e non vuole indossarli solo al mare, può provare ad abbinarli a una camicia bianca con risvolti e a un paio di mocassini: è il modo migliore per sfruttarli anche in città.

Camicia bianca + gonna a fiori

Volete aggiungere al vostro look un tocco super femminile? Scegliete una camicia bianca da annodare e indossatela con una gonna midi a fiori: più romantiche di così?

Camicia bianca + pantaloni a vita alta

Se cercate un’alternativa al solito tailleur che ormai vi ha stancato e volete andare in ufficio con un look diverso da solito, provate a indossare la camicia con dei pantaloni a vita alta e un paio di sandali, sarete impeccabili.

Camicia + crop top

Avete presente quel bel crop top che avete comprato d’impulso sull’onda dell’entusiasmo e che poi avete lasciato in un angolo dell’armadio? Indossatelo sopra a una camicia bianca e completate il look con un paio di jeans e delle décolléte. Il risultato è sicuramente insolito, ma almeno avrete trovato il modo di ridar vita a questo capo.

Camicia bianca + gonna asimmetrica

Per le serate estive, per una festa o una cena fuori, optate per una gonna asimmetrica a quadretti e indossatela con la vostra camicia e dei sandali alti con dettagli gioiello, sarete eleganti quanto basta, ma senza esagerare.

0