531 Views |  Like

Jeans: 3 idee su come indossarli in estate

I jeans sono l’elemento cardine di questa estate 2017, outfit eleganti inclusi. Indossati infatti sia di giorno che di sera, i jeans stanno quasi soppiantando i ben più leggeri pantaloni harem e le gonne, venendo indossati soprattutto in tre specifiche nuove versioni.

Le tendenze estate 2017 si sono infatti mischiate con i vari modelli di jeans proposti dando vita a tre trend forse non super rivoluzionari ma decisamente adatti a qualsiasi tipo di fisicità, occasione e soprattutto gusto.

Vediamo quindi le 3 nuove idee it per indossare i jeans durante questa (già) torrida estate 2017 se fate parte di quelle ragazze che mai e poi mai rinuncerebbero ai loro amati jeans, nemmeno con (quasi) 40 gradi!

Estate 2017, Jeans & Logo edition

Lo avrete forse già notato grazie a Instagram: il grunge e le magliette slogan sono tornate irreparabilmente di moda. A molte sembrerà forse un abbinamento banale, ma l’unione di un paio di jeans, specialmente a modello mom, a una maglietta con uno slogan (soprattutto se in chiave girl power), o un logo ben in vista (e qui c’è da sbizzarrirsi fra Adidas, Gucci e Tommy Hilfiger), è praticamente l’essenza dell’outfit perfetto dell’estate 2017, sia che voi lo completiate con un paio di sneaker o sandali stiletto.

Se avete una t-shirt bianca classica con logo frontale, ereditata da una sorella più grande o semplicemente vostra, riesumatela dall’armadio e preparatevi a indossarla tutta l’estate (probabilmente anche prossima!).

Pimp my Jeans

Gli shredded jeans, si sa, tornano spesso di moda, forse con una ciclicità più veloce rispetto ad altri trend. Sebbene non siano nulla di nuovo all’orizzonte, le nuove ispirazioni date da questa estate 2017 ci portano a indossarli e a “customizzarli” secondo la regola dell’esagerazione.

Complice forse anche la linea Fenty di Rihanna, i jeans shredded diventano ancora più  stappati, spesso con tagli verticali e orizzontali che quasi decostruiscono il pantalone stesso.

Da questi “buchi”, complici questa volta Instagram e Pinterest, sbucano calze a rete sia nere che colorate, arrivando persino a fare capolino sul ventre, spesso scoperto da jeans a vita bassissima. A completare il tutto arrivano sandali eleganti alti, anche qui a stiletto, in perfetto stile anni Novanta. Sebbene sia un’idea decisamente poco convenzionale per indossare un paio di jeans, renderà il vostro look decisamente indimenticabile.

Estate 2017, pin up style

Le amanti del vintage avranno già notato l’enorme afflusso di jeans skinny a vita alta nei negozi (io sto già facendo scorta),  giunti a noi nel 2017 direttamente dagli anni Cinquanta e Sessanta.

Sebbene indossarli con una maglietta con scollo a Bardot, con fantasia a righe o a pois sia sicuramente in linea temporale con i jeans skinny, per quest’estate 2017 vi proponiamo di optare per abbinamenti totalmente anacronistici, indossando i vostri skinny con magliette a stampa tropicale annodate in vita, tuniche lunghe o, per l più audaci, sopra veri e propri vestiti. Forse all’inizio vi guarderete un po’ in modo strano allo specchio, ma il risultato sarà sicuramente a effetto!

0