265 Views |  Like

24 idee outfit per l’autunno 2017

Nella foto sopra: total look KIK

L’autunno è arrivato e con lui le sue solite mille contraddizioni meteorologiche: un momento fa caldo, un momento fa freddo…in sostanza si passa facilmente, nel corso di una giornata, da 5 gradi a 25 gradi e in questo caso è veramente difficile capire che outfit indossare.

Il primo consiglio che mi sento di darvi quindi quando scegliete che cosa indossare la mattina prima di uscire di casa è: STRATIFICARE. Vestirsi a strati ci consente di spogliarci e vestirci facilmente in base alle repentine variazioni di temperatura, senza patire il caldo o soffrire il freddo.

Via libera quindi ad un capospalla dal peso intermedio (da valutare poi con che mezzi vi muovete nel corso della giornata, se passate molto tempo all’aperto o al chiuso) come un parka, un trench o un giubbotto di pelle, o, perché no, un bomber leggero. Nelle giornate più calde, potete optare per un blazer a quadri, abbinato ad una minigonna di jeans, jeans o pantaloni culotte.

Leggi anche: Cappotto inverno 2018: 24 cappotti da non perdere

Tra gli accessori che quest’anno la fanno da padrone ci sono sicuramente i cappelli: che sia un basco, un berretto in stile marinaro o un classico Borsalino, potete dare un tocco di novità al vostro outfit semplicemente puntando su un cappello.

Anche per quanto riguarda la scelta delle scarpe nella quotidianità, l’unico consiglio è: comodità. Per chi ama uno stile più classico sono perfetti i mocassini, quest’anno declinati davvero in tantissime varianti dal velluto ai glitter; mentre per dare un tocco di colore e di tendenza anche all’outfit più basico potete puntare su un paio di stivaletti con il tacco basso, rossi, viola o neri. Ce ne sono davvero tantissimi in tutti i negozi: io ho scelto un paio di stivaletti rosso fiammante, da abbinare anche a jeans e maglione!

Nella gallery qui sotto trovate 24 idee outfit per l’autunno 2017 da cui trarre ispirazione per il vostro look quotidiano!

 

1