178 Views |  Like

Scarpe: 6 modelli che si abbinano alla perfezione con gli shorts

C’è chi li trova volgari e non si sognerebbe mai di sfoggiarli, chi li apprezza ma trova che siano adeguati solo alle più giovani, chi ogni anno si ripromette di non indossarli più e alla fine cede alla tentazione: c’è poco da fare, gli shorts sono il classico capo controverso che divide le opinioni e che non riesce a mettere tutte d’accordo, ma una cosa è certa, in quelle giornate in cui le temperature bollenti cominciano a farsi sentire e l’unica cosa che vorresti fare è chiuderti in casa con l’aria condizionata a palla e uscire solo se strettamente necessario, gli shorts possono essere un’ancora di salvezza.

L’importante è evitarli nelle occasioni formali, scegliere il modello giusto in base al proprio fisico e, soprattutto, abbinarli come si deve. Piuttosto che chiederci di continuo se possiamo indossarli o no, perché non concentrare gli sforzi sulla ricerca degli abbinamenti migliori?

La cosa più complicata da fare quando dobbiamo decidere come indossare un paio di shorts è capire quali sono le calzature ideale che si abbinano al meglio con questo capo di abbigliamento. È sempre questa la scelta più difficile da compiere, quella che finisce sempre per metterci in crisi e farci sorgere mille dubbi.

L’obiettivo è sempre lo stesso: non risultare volgari e per colpire nel segno basta attenersi alle solite e intramontabili regole del buon gusto e scegliere con cura le scarpe che meglio si adattano al nostro look.

Quali modelli meglio si abbinano agli shorts? Eccone 6 che vi permetteranno di avere un look comodo e smart, senza mai cadere nel volgare.

Le scarpe perfette con gli shorts

Le ciabatte, incrociate, in versione minimal, decorate con frange, nappine colorate o pompon, si abbinano perfettamente con gli shorts. Vanno provate sia con gli shorts stampati dai tessuti leggeri sia con i modelli in denim.

Questo è senza dubbio il momento d’oro dei mules, perché non indossarli anche con gli shorts? Potete optare sia per i modelli spuntati con il tacco sia per proposte rasoterra che sono decisamente più comode.

Le ballerine sono la migliore opzione per chi non ama andare sempre in giro con i piedi scoperti. Con gli shorts potete abbinare sia le classiche ballerine a tinta unita sia proposte più modaiole, come quelle con cinturino alla caviglia o con stringhe e lacci colorati.

Che estate sarebbe senza sandali flat? I modelli rasoterra iper colorati sono l’ideale per ravvivare i look estivi. Provate a indossarli con i vostri shorts, look come questi diventeranno la vostra uniforme per l’estate.

Tra le scarpe must della stagione calda ci sono anche le espadrillas. Sono l’ideale per il mare, ma perfette anche in città e abbinate agli shorts hanno sempre il loro perché.

Cercate un’alternativa ancora più comoda delle espadrillas? Puntate tutto sulle sneakers. Sono perfette con gli shorts e sono il massimo per coniugare stile e comodità.

1