149 Views |  Like

Giacca in pelle, come indossarla e abbinarla e tante idee shopping

Un trench color cammello super versatile da sfoggiare in ogni circostanza, un blazer dai colori neutri, da indossare dall’ufficio all’aperitivo, un bomber o una giacca di jeans da scegliere nelle occasioni informali: manca qualcosa in questa lista di capispalla leggeri adatti alle mezze stagioni?

Leggi anche: Le giacche per la primavera 2018

Certo che si! Manca all’appello la giacca di pelle, un altro must indiscusso di questo periodo di transizione, un capo intramontabile che resiste alle tendenze passeggere del momento e che puntualmente, subito dopo l’estate e alla fine dell’inverno, torna prepotentemente nel nostro armadio.

Giacca di pelle e gonna plissé

Dalla classica biker jacket nera con maxi revers e zip alle varianti più modaiole, dai colori pastello o arricchite da frange e ricami: le giacche di pelle anche in questa stagione spopoleranno un po’ dappertutto confermandosi quel pezzo jolly del guardaroba che vale sempre la pena tenere a portata di mano.

Jumpsuit e giacca di pelle

Tendono ad aggiungere una nota particolarmente grintosa a qualsiasi look, ma non sono difficili da portare e con i giusti abbinamenti possono rivelarsi più versatili di quanto si possa immaginare.

Idee e consigli su come abbinare la giacca in pelle

Le amanti del total black, che non vi rinunciano neanche a primavera inoltrata, possono provare per un grande classico con cui si sbaglia mai: l’accoppiata t-shirt basic, pantaloni culotte e giacca in pelle cui magari aggiungere qualche tocco di colore con i piccoli accessori o perché no, con una borsa animalier visto che questa stampa è molto in voga in questa stagione.

Look total black

Per un look casual e disinvolto, potete provare ad abbinare la vostra giacca a jeans cropped e décolleté con il tacco comodo oppure a pantaloni a vita alta e dolcevita dai colori delicati.

giacca in pelle e pantaloni a vita alta

Se invece preferite qualcosa di più femminile, via libera a jumpsuit, gonne plissettate dalle stampe multicolor o maxi dress da indossare, insieme con la vostra giacca di pelle preferita, con tacchi alti o scarpe rasoterra a seconda delle occasioni.

Giacca di pelle e maxi dress

Per chi volesse investire su una nuova giacca di pelle in vista della primavera, ecco una selezione di modelli da acquistare subito!

Giacca in pelle: 16 modelli da comprare in questa stagione

0