Gioielli a cascata: 3 consigli (+1) su come indossarli

- - Fashion

IMPUSE per Playcharms

Quando penso all’estate non penso solamente a lunghe giornate passate in spiaggia (nel mio caso in riva al mare a giocare con la Lavi!), ma per me estate fa rima con…cascate di bracciali!

Perché –ammettiamolo-, complice il caldo, i colori, i look super leggeri e ridotti all’essenziale, l’estate diventa la stagione perfetta per sbizzarrirci con braccialetti e collane: colorate, divertenti, da indossare mixando diversi stili, colori e misure.

Io d’estate in particolare amo indossare gioielli piccoli e sottili, simboli di fortuna o piccoli ricordi che mi legano a momenti, luoghi e ricordi che vivo nel corso dell’anno, come la L (di Lavinia Giulia) che porto sulla mia collana Playcharms extra long con nappina fuxia, o il cordino azzurro su cui ho appeso un delfino per portare con me un po’ di mare anche quando sono in città.

Ho sempre indossato tanti braccialetti colorati durante l’estate e in questi lunghi anni di esperienza sul campo 😉 ho imparato alcune cose su come indossare cascate di gioielli e bijoux soprattutto in estate; perché anche ad una fan del “less is more” come me la filosofia del “more is more” delle miriadi di braccialetti sui polsi (e caviglie) o di collane diverse per colori e lunghezze da portare al collo ha avuto subito presa facile.

Tre consigli su come indossare cascate di bracciali e collane in estate

  1. Chi l’ha detto che bisogna indossare una collana per volta? Negli ultimi anni portare più di 2/3/4/5 collane è una scelta ormai data per assodata. Su questo fronte l’unica cosa su cui fare attenzione sono le lunghezze delle collane: scegliete collane di lunghezze diverse in modo che non si sovrappongano e “spariscano” attorcigliandosi l’una all’altra.
  2. Attenzione ai materiali di cui sono fatte le collane. Indossare oro e argento per chi è una “neofita” del multiple necklace trend rappresenta una sfida: personalmente non amo mixare collane di materiali diversi, per cui preferisco collane dello stesso metallo o che abbiano uno stile che le richiama l’una all’altra. Solo chi ha davvero un grande stile e una grande carisma stilistico riesce a portare con disinvoltura metalli diversi.
  3. Per i braccialetti invece via libera al mix disinvolto di colori, stili, materiali e ispirazioni. Il bello dei bracciali estivi e dei tiny jewels come questi è che più sono…meglio è!

Infine, visto che d’estate si riescono ad indossare abiti più scollati e leggeri, provate a indossare una collana lungha sulla schiena anziché sul davanti, con un vestito che lascia scoperta la schiena: è un dettaglio inaspettato e una soluzione per valorizzare sia collana che abito, e un’idea iper femminile.