3452 Views |  Like

GoldenPoint, 5 trend costumi per l’estate 2015 che non hai mai provato prima

Finalmente ci siamo: il caldo è esploso, i week end al mare o in piscina ci obbligano a indossare finalmente il tanto desiderato (e temuto) bikini. Di scelta in fatto di costumi ce n’è praticamente ad infinitum, ma quello che ho pensato di fare è selezionare dal catalogo di GoldenPoint 5 tendenze mare per l’estate 2015 che forse non avete mai considerato prima di..adesso che ve ne parlo io. E che, sono sicura, vi verrà voglia di provare subito dopo aver dato un’occhiata alle foto.

FIORI ENORMI, VIBRANTI E DAI COLORI ACCESI: ED E’ SUBITO FESTAgolden point costumi 2015

(Reggiseno Hippie, 30,99 euro SiSi, slip Aphrodite o Diamond con laccetti, 21,99 euro)

Floreale, per la primavera? Groundbreaking! Se, come ormai tutti sappiamo, la terribile Miranda de “Il diavolo veste Prada” relegava il tren floreale ad un clichè della moda primaverile, beh, sappiate che quest’estate i fiori tornano a far capolino tra bikini e costumi.

Unica, interessante, variante: le dimensioni. Sì perchè i fiori nella collezione GoldenPoint si fanno grafici, colorati, di ispirazione tropicale dai colori accesi e vibranti. E perdono tutta la leziosità dei soliti fiorellini pastello.goldenpoint costume 2015 fiori(Reggiseno Jamaica 19,99 euro Golden Lady, slip coordinato Jamaica 14,99 euro)GOLDENPOINT MARE 2015(Reggiseno Femme Philippe Matignon 38,99 euro, shorts coordinati Philippe Matignon 35,99 euro)costume fiori goldenpoint 2015(Reggiseno Fontaine Philippe Matignon 38,99 euro, slip coordinati Fontaine 29,99 euro)

I COSTUMI SPORTY, ANCHE PER CHI NON E’ SPORTY(VA)goldenpoint costume 2015 sport

(Costume intero Mairoca Golden Lady 42,99 euro, Reggiseno Caicos Golden Lady 19,99 euro, slip coordinati Caicos Golden Lady 14,99 euro)

Se, come me, non siete propriamente delle sportive e gli incontri di tennis preferite giardarli al prendervi parte, potete pur sempre accontentarvi di portare lo sport nel vostro guardaroba.

Il trend sporty non abbandona i costumi nemmeno per questa estate 2015 ed ecco allora che le amanti del genere possono sbizzarrirsi con bikini con profili a contrasto, costumi interi di sapore olimpionico e colori che ci ricordano la nazionale di nuoto. Magari da indossare con una mini in denim e Stan Smith.goldenpoint costume 2015 sport(Reggiseno Action SiSi 29,99 euro, slip coordinati Action SiSi 19,99 euro )goldenpoint costume 2015 sport(Reggiseno Creta Golden Lady 19,99 euro, slip Polinesia Golden Lady 14,99 euro)

IT’S ALL ABOUT CROCHET (E SANGALLO)golden point costumi 2015 intero semplice nero

(Costume intero Scarlet SiSi 54,99 euro)

Personalmente mi sono innamorata di tutti i costumi a crochet e nelle sue varianti; anche il bikini più minimal conquista quesl qualcosa in più grazie a tele uncinetto, stampe crochet (comodissime!), pizzi sangallo che sembrano usciti direttamente dal baule della nonna.

Le lavorazioni rendono unico e particolare anche il costume più semplice, come il costume intero nero con lavorazione tipo uncinetto di cui mi sono immediatamente innamorata e che è entrato di diritto nel mio parco costumi.goldenpoint 2015 costumi cappello fashion blogger elena schiavonInsomma, come rendere unico anche a quello che potrebbe sembrare il costume più consueto.goldenpoint costume 2015 crochet(Reggiseno Vision Sisi 29,99 euro, slip Rosie Sisi 19,99 euro)bikini incrocio davanti goldenpoint 2015 (Reggiseno People Sisi 29,99 euro, slip Ocean Sisi 19,99 euro)goldenpoint costumi estate 2015(Reggiseno Speak Sisi 30,99 euro, slip Spool Sisi 21,99 euro)

TRIKINI E CUT OUT: E HAI UN LOOK PER LA SERAgolden point costumi 2015 trikini

(Intero Glorious Sisi, 54,99 euro)

Vorresti indossare il bikini ma non ti senti in perfetta forma? Vorresti mettere un costume intero ma hai l’impressione che copra troppo e metta a dura prova la tua abbronzatura? Una variante che negli ultimi anni si è rivelata vincente è sicuramente quella dei trikini, che coprono senza scoprire troppo, e coprono senza coprire troppo.

La moda dei cut out, i tagli che movimentano i costumi interi, e i trikini che sono sempre più preziosi e sofisticati, li rendono perfetti da usare anche al posto di una maglietta, semplicemente abbinandoli a sarouel pant, minigonne e gonne morbide. Unico accorigmento: se siete patite dell’abbronzatura evitate intrecci troppo laboriosi che potete invece riservarvi come pezzo sorprendente per la sera.golden point costumi 2015(Trikini Air Sisi, 54,99 euro)

BALZE E ARRICCIATURE: GIRLY SENZA ESSERE SDOLCINATEgoldenpoint costume 2015 balze

(Reggiseno Affaire Philippe Matignon 29,99 euro)

Girly senza essere mielose, le balze e le arricciature sono sempre deliziose, anche sui costumi. Io ho un sacco di costumi con balze e microbalze, perchè il loro movimento, soprattutto sugli slip, inganna l’occhio e dà movimento, sviando l’attenzione dai piccoli difetti che spesso ci attribuiamo noi donne.golden point costumi 2015 bikini(Bikini Peach Golden Lady, 19,99 euro)

(Articolo realizzato in collaborazione con GoldenPoint, guarda qui tutto il catalogo mare 2015)

0