792 Views |  Like

Elena Schiavon x Zalando Fashion Capitals: scopri la mia travel fashion guide di Milano!

ImpulseMag.it per Zalando

Le capitali della moda in Europa le conosciamo bene: partendo da Parigi, passando per Londra e Berlino, fino ad arrivare alla nostra Milano, solo per citarne alcune. Ed è proprio Milano, la capitale della moda in Italia, la protagonista della storia che ho creato insieme a Zalando alla scoperta dello stile della città.

Per il progetto Zalando Fashion Capitals sono stata scelta come ambassador italiana di Zalando per raccontare lo stile della città, immortalando 3 outfit in altrettanti luoghi simbolo di Milano.

Come sapete Milano è stata la mia seconda casa per moltissimi anni, ed è tutt’ora la città in cui mi muovo più spesso per motivi di lavoro: se all’inizio, molti anni fa, era stato un legame fatto più di bassi che di alti, nel corso degli anni, ed in particolare negli ultimi 5 anni, Milano è diventata una delle mie città del cuore, che ho re-imparato a scoprire ed amare.

Per questo Zalando mi ha chiesto di scegliere 3 look che potessero, dal mio punto di vista, rappresentare lo stile della città, che per me rispecchia un po’ lo stile della “sciura” milanese: elegante ma non affettato, mai sopra le righe, attento ai dettagli e sempre con un dettaglio di stile a dare un tocco di eleganza modaiola.

Che sia un colore, un taglio, un tessuto, un accessorio, credo che lo stile passi soprattutto dai dettagli, ed è questo l’aspetto su cui ho deciso di puntare pur nella semplicità dei look che ho creato. E ho scelto di scattare le foto di questi outfit in tre luoghi simbolo della città, a me molto cari: Palazzo Reale, Galleria Vittorio Emanuele e Porta Romana. In più, alla fine, trovate l’accessorio su cui puntare per rinnovare e dare un tocco elegante anche al look più semplice.

Per vedere tutte le foto e scoprire i miei luoghi del cuore di Milano vi basta andare sulla pagina dedicata sul sito di Zalando (e approfittare per i regali di Natale ;)).

Fatemi sapere su Instagram (mi trovate come @elenaschiavon) che cosa ne pensate dei miei look e quale vi piace di più!

0