3919 Views |  Like

15 look H&M perfetti per Natale e Capodanno

IL LOOK PER NATALE: NON HO NIENTE DA METTERE!

E’ giusto pensare ai regali, a cosa mettere sotto l’albero, alle decorazioni per la casa e la tavola, ma una delle grandi e, spesso irrisolte, domande che ci facciamo noi donne in vista di un appuntamento importante è sempre la stessa “E adesso che cosa mi metto?”. Seguita dalla inevitabile e (spesso non proprio vera) risposta “Ma non ho niente da mettermi!”.

Lo stesso vale per le festività come Natale e Capodanno, che sfidano il nostro guardaroba a trovare qualcosa di elegante, fashion e trendy senza dover innanzitutto spendere un capitale e senza dover incappare nel tremendo effetto cioccolatino incartato.

LA COLLEZIONE PER NATALE E CAPODANNO DI H&M

In questo ci viene in aiuto come sempre H&M che per Natale e festività, oltre ad una capsule collection creata ad hoc e che ha come volto Katy Perry, ha tante idee economiche e carine per trovare il vostro perfetto party look. Durante le feste l’imperativo è quasi sempre “brillare” e osare un pizzico di luce anche negli outfit più basici, ma naturalmente bisogna moderare paillettes e tessuti lurex per evitare di essere scambiate per un travestimento di un Ferrero Rocher.

PARTY LOOK: COLORI E ABBINAMENTI, COME BRILLARE SENZA ESAGERARE

A farla da padrone quest’anno da un punto di vista cromatico sono sicuramente il verde, il grigio, un inedito color cipria, e i classici rosso e nero. Via libera ai classici abitini corti, sia corti e aderenti che lunghi e morbidi; ancora grande spazio per la tuta, o jumpsuit, sia nella versione maxi con pantaloni palazzo che mini con inserti in pizzo di ispirazione lingerie.

Naturalmente i look “total paillettes” sono da preferire se non avete ancora superato la soglia dei 30 o, in caso contrario, il fisico ve lo permetta. Ricordate che anche se stiamo festeggiando ed è d’obbligo un po’ di eccentricità, bisogna sempre dosare con garbo gli eccessi per non rischiare di apparire ridicole piuttosto che fashion. Una buon compromesso tra fashion e buon gusto è secondo me la combinazione gonna con frange e maglia basica, a cui aggiungere una bella giacca tuxedo elegante.

Eccovi qui di seguito tanti look a cui ispiravi (o da comprare direttamente) per la vostra cena di Natale o il vostro party di Capodanno. Per il make-up, invece, se siete in vena di eccentricità, vi propongo due foto tutorial che avevo realizzato con Erikioba lo scorso anno: un beauty look con maxi ciglia finte e uno ispirato ad una sfilata di Chanel con paillettes sulle palpebre.

Completate il tutto con tacchi, un bel sorriso e tanta voglia di lasciarvi alle spalle pensieri e preoccupazioni.

Buoni festeggiamenti!H&M collezione Natale 2015Maglia in glitter 24,99 euro | Gonna con frange 49,99 euro, top con scollo a V 14,99 euro e giacca con scollo a scialle 49,99 euro – Top con scritte in paillettes 14,99 euroH&M collezione Natale 2015Abito lungo grigio in satin con spacco laterale 34,99 euro – Mini jumpsuit in velluto nera 39,99 euroH&M collezione Natale 2015Maglia lupetto in paillettes 39,99 euro | Gonna aderente in paillettes 34,99 euro | Abito cipria senza maniche 24,99 euro  | Abito glitter drappeggiato 49,99 euro- Top in paillettes 29,99 euroH&M collezione Natale 2015Abito rosso con gonna corta a ruota e motivi a rilievo 39,99 euro – Camicetta avorio con maniche in pizzo 24,99 euroH&M collezione Natale 2015Tuta rossa senza maniche con pantaloni palazzo 39,99 euro – Abito corto color nude con borchiette 29,99 euroH&M Natale 2015 catalogoMinidress blu con paillettes 49,99 euro | Minigonna verde con ricami paillettes 34,99 euro – Abito verde lungo a portafoglio in satin 39,99 euroH&M Natale 2015 outfitAbito glitter aderente con spalle scoperte 19,99 euro

0