663 Views |  Like

Intimissimi 2018: la collezione e le tendenze nel nuovo catalogo

Il nuovo catalogo Intimissimi per la primavera-estate 2018 si ispira alle arti per raccontare le diverse sfaccettature dell’essere donna; per questo, si legge nella presentazione, nella collezione ci sono continui richiami “alla leggerezza della danza, il decorativismo della pittura e l’intensità della musica, fili che si intrecciano per tessere una femminilità sensuale e glamour. A fare da scenografia, alcuni dei più bei scorci d’Italia, location perfette di una stagione che vuole essere indimenticabile: la romantica Verona, la raffinata Portofino, fino alle assolate coste del Mediterraneo“.

Leggi anche: Come trovare il reggiseno perfetto? Come prendere le misure? Segui la nostra guida!

A dominare all’interno della collezione primavera/estate 2018 di Intimissimi sono i colori delicati, pastello, ma dalle nuance leggermente polverose, come il rosa antico, l’azzurro polvere, il bianco avorio, il lilla e le fantasie floreali.

Per quanto riguarda le fantasie floreali queste non hanno come filo conduttore i colori pastello, ma anche una brillante tonalità di verde smeraldo che ricorda i giardini palladiani, oltre ad un blu intenso che ricorda le maioliche capresi.

I look della collezione che vediamo nello stylebook sono davvero molto sofisticati e particolari; diciamo che in questo caso parliamo di una collezione di lingerie davvero molto elaborata che accontenta le donne e le ragazze che amano i pezzi particolari e non si accontentano di un intimo basic.

Alcuni pezzi, come il body monospalla con la grande ruches sono evidentemente pensati per essere portati anche a vista e non essere relegati a essere coperti dai nostri outfit. In questi ultimi anni abbiamo visto come l’esplosione della moda delle bralette ha portato un vero e proprio cambiamento di paradigma stilistico nel mondo dell’intimo: le bralette fanno capolino come sottogiacca, sotto le salopette o, in alcuni casi, indossati come crop top. Su questo aspetto sono sempre per la moderazione, dal momento che, per quanto spettacolare, l’intimo nasce con una sua propria funzione e più spesso noi donne non dobbiamo partecipare ad uno show in stile Victoria’s Secret ma trovare un reggiseno che assolva alla sua funzione (sostenere e contenere senza comprimere); a proposito di reggiseno, se non sapete come individuare il modello che fa al caso vostro o non sapete come leggere tra le taglie, trovate la nostra guida al reggiseno perfetto proprio qui.

Tornando alla collezione di Intimissimi per la primavera estate 2018, vediamo nel dettaglio che cosa propone, in attesa delle novità che usciranno nelle prossime settimane.

Restando in tema di colori e fantasie, sono queste le proposte che al momento si trovano nei negozi:

1) PIZZO E RASO ROSA ANTICO E ROSA CIPRIA

Questi sono senza dubbio i completini di questa collezione che mi piacciono di più e cavalcano la tendenza che vuole anche quest’anno il rosa come grande “tormentone” di stagione.

2) BIANCO E AZZURO

Chi ama un intimo più discreto ma comunque raffinato e curato, credo che possa trovare in queste proposte un buon compromesso tra funzionalità e sensualità. Il classico pizzo bianco è arricchito da piccole applicazioni di fiori azzurri.

3) FLOREALE SUI TONI DEL ROSA

Chi ama il floreale e ha un animo romantico non potrà che adorare queste proposte, estremamente raffinate e femminili.

4) IL CLASSICO BIANCO

Elegante, elegantissimo, questo bianco avorio è la scelta che immagino anche per donne non più giovanissime ma che amano comunque un intimo raffinato ed elegante, anche nel passaggio dentro/fuori dal letto grazie alla vestaglia in raso.

Se invece vogliamo fare una carrellata individuando dei trend, possiamo affermare che:

BRALETTE

Continua la sua inarrestabile ascesa ed è proposta in diversi modelli, tra cui uno veramente incantevole decorato da una maxiruches.

ONESIE

Per la notte invece del pigiamo o della classica camicia da notte, vengono proposte diverse varianti di onesie (letteralmente “tutina”); personalmente le trovo molto fotogeniche ma molto scomode (ed indubbiamente adatte alle più giovani).

PIGIAMA STYLE

come ormai sapete lo stile pijama è uscito dal letto ed è diventato una delle proposte cardine delle collezioni da giorno di molti stilisti. I pigiami di taglio maschile realizzati in tessuti e fantasie femminili e romantiche sono un altro dei grandi capisaldi del mondo dell’intimo, che possono essere utilizzati anche per il daywear (in alcuni casi ci sono delle proposte talmente belle che è un peccato relegarle all’intimità della propria casa).

Foto credits Intimissimi

0