216 Views |  Like

IT bag: i modelli cult per l’autunno 2017

Le vedremo ovunque, sulle pagine delle riviste di moda, nelle foto di street style e al braccio di celebrità e trend setter, ci innamoreremo a prima vista di qualche nuovo modello che catturerà la nostra attenzione e poi ci deprimeremo per il fatto di non essere abbastanza ricche da potercele permettere tutte: questa triste storia si ripete ogni anno e le bag addicted dovrebbero saperne qualcosa.

Maxi pochette per l'autunno

Quella con le IT bag è una relazione d’amore e odio abbastanza complicata e il problema che non sembra trovare soluzione è sempre lo stesso: più sono inavvicinabili, più le desideriamo.

Guai a chiamarle semplicemente borse, le IT bag sono dei veri e propri tesori da custodire gelosamente, borse così preziose che solo in poche hanno la fortuna di accaparrarsi, e anche se probabilmente non riusciremo mai ad averle tra le mani, possiamo sempre rifarci gli occhi e inserirle in una delle nostre mille wishlist e, perché no, magari provare a scovare modelli low cost che assomigliano alle originali e che danno la stessa soddisfazione ma a un prezzo decisamente più abbordabile.

Le borse in pelliccia dominano le passerelle

Tantissime le proposte per il prossimo autunno, si tratta di modelli di punta che portano la firma delle griffe più prestigiose e che hanno tutte le carte in tavola per trasformarsi in veri e propri oggetti del desiderio.

Abbiamo visto sfilare di tutto sulle passerelle e la scelta di IT bag per l’autunno 2017 sarà praticamente infinita: si spazia dai modelli mini a quelli maxi, da proposte in pelliccia a quelle dalle stampe grafiche: ecco alcuni dei modelli cult che spopoleranno tra qualche mese.

Le IT bag per l’autunno 2017

Borse mini per l'autunno Borse formato XXL per la nuova stagione Borse formato XXL per la nuova stagione

Quest’anno autunno non ci sarà spazio per le mezze misure e accanto a borse minuscole in cui sarà difficile far entrare anche solo un mazzo di chiavi troveremo anche modelli in formato XXL che di certo si faranno notare.

Le mini bag quest’anno saranno meno spaziose del solito, ma decisamente più preziose e decorate con pietre, cristalli, perle e borchie, come quelle proposte da Anya Hindmarch e Coach. Quanto alle borse maxi, il formato su cui hanno puntato grandi maison come Proenza Schouler o Balenciaga è esageratamente oversize.

Maxi pochette per l'autunno Maxi pochette per l'autunno

Maxi anche le pochette che tornano in vista dell’autunno in una nuova veste. A farla da padrone modelli vistosi e super capienti in versione luxury, realizzati con pellami pregiati e applicazioni gioiello, da portare sia di giorno che di sera.

Le borse in pelliccia dominano le passerelle Le borse in pelliccia dominano le passerelle

Saranno grandi protagoniste dell’autunno 2017 anche le IT bag di pelliccia, modelli da portare a mano o a tracolla e dai colori accesi che daranno un twist in più ai grigi look invernali.

Da Prada a Fendi, da Altuzarra a Alexander McQueen passando per Oscar de la Renta: non c’è griffe che non le abbia proposte per la nuova stagione.

Borse con stampe grafiche di tendenza Borse con stampe grafiche di tendenza

A dare un po’ di brio al guardaroba invernale ci penseranno le borse dalle stampe grafiche, modelli iper colorati, come quelli firmati da Dolce&Gabbana e Hérmes, che porteranno una ventata di freschezza  nell’armadio, spezzando la monotonia degli outfit monocolore.

0