Jeans bianchi: come abbinarli al meglio in estate

- - Fashion

In estate la cosa più facile da fare quando si è alle prese con la scelta del look da sfoggiare è quella di aprire l’armadio e, senza neanche pensarci troppo, tirare fuori il primo abitino svolazzante che ci capita per le mani e indossarlo dalla mattina alla sera cambiando al massimo solo gli accessori.

E in quei giorni in cui si ha voglia di un bel paio di pantaloni? Beh, in questi casi i jeans bianchi possono essere una buona soluzione!

Capo passepartout dell’armadio femminile, i jeans bianchi sono il classico jolly da indossare 365 giorni l’anno, eppure durante la stagione calda finiscono sempre per passare in secondo piano, nonostante si prestino a outfit estivi ad alto tasso di stile e possano essere scelti in più di un’occasione.

Come abbinarli al meglio e dove trovare la giusta ispirazione? Come sempre i social (Pinterest e Instagram in particolare) ci offrono tanti nuovi spunti e idee facili da copiare.

Come abbinare i jeans bianchi di giorno

Jeans bianchi e t-shirt a righe

Di giorno la parola d’ordine è una sola: comodità! Fortunatamente sono praticamente infiniti gli abbinamenti che garantiscono il massimo comfort e la giusta dose di glamour! Qualche esempio?

Nel tempo libero e nelle occasioni super informali potete optare per un paio di mom jeans bianchi, un paio di sneakers in tela (le Superga sarebbero perfette) e una t-shirt a righe, per un look che non ha nulla da invidiare a quello delle IT girl francesi dallo stile impeccabile.

Look total white

In alternativa potete puntare su un paio di skinny jeans bianchi, che sono sicuramente più facili da portare rispetto ai mom jeans e a differenza loro si adattano a tutte le silhouette, e abbinarli a una camicetta bianca leggera e a ballerine coordinate, per look total white che fa subito estate; oppure, per un outfit ancora più estivo, indossate i vostri jeans skinny con una camicia di lino, dei sandali rasoterra con pompon e frange e un bel cappello di paglia, avrete una mise perfetta sia in città che in vacanza.

Cappello di paglia e jeans bianchi

Se poi in estate proprio non sopportate quei jeans aderenti come una seconda pelle che stringono troppo e vi fanno sentire caldo, avete sempre a disposizione i jeans culotte, quei modelli a gamba larga che possono essere dei validi sostituti.

Come abbinare i jeans bianchi di sera

Top off the shoulder e jeans bianchi

Di sera basta davvero poco per “elevare il look” e rendere jeans bianchi adatti anche alle uscite serali: un bel paio di scarpe con il tacco, qualche accessorio e i giusti bijoux sono tutto quello che vi serve.

Top stampato e jeans bianchi

Per cene fuori e feste non eleganti via libera a jeans bianchi a gamba dritta, da portare con top off the shoulder e décolleté nude (outfit che volendo può essere riciclato e risfruttato anche in ufficio); o con top dalle stampe multicolor e sandali minimal con fascette sottili e tacco alto.

Jeans bianchi e ciabattine rasoterra

Di solito durante la stagione calda ai tacchi preferite le scarpe flat? Nessun problema, provate ad abbinare i vostri jeans bianchi a ciabattine o mules rasoterra, che sono davvero sulla cresta dell’onda quest’anno, o a raffinati sandali gioiello: renderanno il vostro look ancora più chic!

Jeans bianchi: una selezione di modelli perfetti per l’estate