440 Views |  Like

Non solo jeans! I capi in denim per la primavera-estate 2018

Siamo abituate a conoscerlo nella sua accezione più classica, i jeans, ma il denim questa primavera-estate sarà protagonista indiscusso delle nuove collezioni in tutte le sue declinazioni.

Leggi anche: Jeans skinny, gli errori da non fare

Dai pantaloni culotte alle pencil skirt, dalle salopette, che rimandano inevitabilmente agli anni ‘90, ai capispalla, senza dimenticare camicie, abiti, scarpe e piccoli accessori: il denim è il tessuto principe della stagione e basta dare un’occhiata ai principiali e-shop per realizzare quanto sia sulla cresta dell’onda.

Total look in denim

Celebrato in passerella dai grandi nomi della moda, rivisitato in mille versioni dai marchi low cost, apprezzato da fashion addicted e influncer: i capi in denim stanno vivendo un momento d’oro e impazzano ormai dappertutto.

Salopette in denim

Da abbinare a pezzi più basic o da indossare in total look, i capi in denim saranno la rivelazione della stagione; ma non pensate che si tratti di capi adatti solo allo stile quotidiano: giocando con gli abbinamenti giusti potranno essere sfruttati a dovere anche nelle situazioni meno informali.

Giacca di jeans

Tra i pezzi da assicurarsi subito, prima che la primavera sbocci definitivamente, c’è la giacca di jeans, nella sua classica versione, dal fit aderente o oversize, o con qualche ricamo applicato: è un capospalla che si rivela sempre in questo periodo di transizione in cui siamo spesso alle prese con le bizze del meteo.

Abito in denim e pochette

Per chi non vuole nascondere il proprio lato femminile,  i vestitini in denim sono una scelta azzeccata. Sono piuttosto versatili e basta indossarli con un paio di tacchi e i giusti accessori per sfoggiarli senza problemi anche nelle occasioni più eleganti. Che sia un chemisier, un maxi dress o uno mini abitino con le spalle scoperte, averli a portata di mano può sempre far comodo.

Chi invece cerca un buon compromesso tra comodità e stile può benissimo ptare per salopette e jumpsuit: un’alternativa più pratica e decisamente fashion.

Gonna in denim e camicia a righe

E poi via libera a kimono, camicie, top, scarpe rasoterra e qualche piccolo accessorio. Se con queste immagini vi abbiamo già quasi convinto e vi abbiamo fatto venire voglia di denim, ecco una selezione di capi in denim da acquistare al più presto!

I capi e accessori in denim da sfoggiare in questa stagione

1