246 Views |  Like

Jeans skinny, ecco gli errori da non fare

Cosa c’è di più versatile di un paio di jeans skinny? Li indossiamo da mattina a sera, li abbiniamo ai capi sportivi e a quelli più eleganti, li portiamo con tacchi alti e scarpe flat eppure, nonostante le apparenze, questo capo può nascondere delle insidie.

Leggi anche: Jeans in autunno, portali così!

Innanzitutto, essendo un modello che cade dritto e che è aderente come una seconda pelle dovrebbe avere una vestibilità perfetta e non è sempre facile trovare in negozio almeno un paio del giusto fit e della giusta lunghezza e poi, forse non lo avreste mai detto, possono creare anche qualche problema con lo styling.

Nelle ultime stagioni hanno infatti fatto capolino nelle collezioni dei vari brand jeans skinny in nuove versioni e alcuni modelli, come quelli cropped, a gamba larga, a vita alta, a vita bassa, sono difficili da portare con assoluta nonchalance.

Quando si tratta di jeans skinny, l’errore è sempre dietro l’angolo. Ecco 4 cose che dovreste assolutamente evitare!

1. Indossarli con gli stivali stretti

Jeans skinny e cappotto

Quante volte vi è capitato di passare ore cercando disperatamente di infilare i vostri jeans skinny dentro stivali super aderenti senza però riuscire nell’impresa? Semplificatevi la vita e optate per modelli larghi o con gambale a pieghe, che tra l’altro sono tanto in voga in questa stagione: sono molto più facili da gestire.

2. Indossare i modelli cropped senza tacchi

Jeans skinny e décolleté

Vi piacciono i jeans cropped e pensavate di indossarli con le scarpe flat? Nessuno vi vieta di farlo, ma in questo modo rinunciate all’opportunità di valorizzare al meglio la vostra silhouette. Per allungare le gambe e dare l’impressione che siano chilometriche dovreste indossare i jeans skinny in versione cropped con i tacchi alti: caviglia a vista e tacco alto sono un mix infallibile per allungare la figura.

3. Cadere nel banale

Jeans skinny e cappotto verde

Comodità non significa banalità e il fatto che vogliate indossare i vostri jeans skinny per avere un outfit confortevole, non significa che dobbiate rinunciare allo stile. Se volete evitare un effetto sciatto, impegnatevi a valorizzare come si deve il vostro look scegliendo un bel maglione colorato, un capospalla che catturi l’attenzione, delle scarpe gioiello: sbizzarritevi con il layering.

4. Indossare maglie super stretch con i jeans skinny

Jeans skinny e maxi pull

Per un look ben calibrato, giocate con le proporzioni. Visto che i jeans skinny sono super aderenti, evitate top e maglie super stretch e prediligete capi dalle linee morbide. Il risultato sarà decisamente migliore.

Una selezione di jeans skinny perfetti per l’inverno.

0