1309 Views |  Like

Le giacche per la primavera 2018

In inverno bastano un cappotto avvolgente o un bel piumino caldo per affrontare anche le giornate più fredde senza patire troppo il gelo, ma in primavera quali sono i capispalla ideali con cui fronteggiare sbalzi repentini della temperatura e clima ballerino?

Leggi anche: 8 tipi di jeans da provare questa primavera

Spesso la scelta dei capispalla primaverili viene un po’ presa sottogamba e invece l’acquisto dei pezzi giusti può rivelarsi fondamentali: mai sottovalutare il potenziale fashion di giacche & Co.: oltre a coprirci a dovere, durante tutta la stagione, questi capi completano con stile i nostri look.

Le proposte apparse nelle nuove collezioni per la primavera-estate 2018 sono così tante che c’è da perdere la testa, ma vediamo il lato positivo della faccenda: questa primavera avremo un’ampissima varietà di modelli tra cui scegliere.

Da giacche di jeans e bomber, perfetti nelle occasioni informali, a pezzi più versatili, come blazer, trench e giacche di pelle, da indossare dall’ufficio all’aperitivo: pronte a scoprire tutte le novità della stagione?

n.1 Blazer

Blazer e jeans

Dimenticate la classica giacca formale da portare con i rigorosi look da ufficio, questa primavera i blazer si rifanno il look e si abbineranno facilmente anche agli outfit più casual. A farla da padrone nelle nuove collezioni primaverili blazer oversize, modelli doppiopetto, d’ispirazione maschile, e  proposte in versione cropped con volant sulla manica. Quanto ai colori: via libera a nuance versatili, come i classici nero, grigio, beige e blu, ma c’è anche spazio per colori vitaminici e stampe multicolor.

n.2 Chiodo di pelle

Chiodo di pelle e sneakers

Un grande classico da rispolverare al primo accenno di primavera è il chiodo di pelle che quest’anno viene proposto dai fashion brand in versione iper colorata. Il classico chiodo nero resta una costante in tutte le collezioni, ma anche modelli bon ton, dai colori pastello, saranno al centro della scena.

n.3 Trench

Trench dai colori pastello

Immancabile l’iconico trench color cammello che si abbina facilmente ai look più casual così alle mise più eleganti. Per chi invece ama le novità e vuole sempre sperimentare nuovi trend, ecco i trench dai colori pop o a righe multicolor che stanno spopolando un po’ dappertutto.

n.4 Bomber

Bomber e minigonna

Riflettori puntati anche sul bomber che già da qualche stagione era tornato a fare capolino nel guardaroba primaverile. I modelli in rosa e verde restano un must, ma anche proposte più femminili, con fantasie floreali e ricami, sono molto gettonate.

n.5 Giacca di jeans

Giacca di jeans e stivaletti

Anche le giacche di jeans tornano alla riscossa in questa stagione. I modelli di punta delle nuove collezioni spaziano da modelli super casual, in versione oversize, a proposte dal fit più aderente, ricche di dettagli preziosi, ricami e cristalli: non ci sono mezze misure quest’anno.

Pronte per una bella sessione di shopping? Ecco una selezione di giacche da acquistare in vista della primavera

1