2348 Views |  Like

Mango, il lookbook per l’estate 2015 all’insegna dello stile boho chic

Abbiamo visto che questa estate sarà all’insegna dello stile boho chic e delle stampe anni ’70. Uno dei brand che più di tutti sta cavalcando questo trend è sicuramente Mango, che per l’estate 2015 propone dei capi destinati a diventare dei veri e propri must have.

Lo stile boho, secondo Mango, passa attraverso maxi dress con stampe floreali, gonne lunghe dallo stile etnico (che l’hanno fatta da padrone già la scorsa estate), maxi caftani con frange e gonne in pelle scamosciata.

Uno stile non sempre facile da portare ma, nel caso vi piaccia questo stile, vi consigliamo di dare un’occhiata ai 5 look che abbiamo scelto per voi, perché siamo certe che, anche se non a tutte di voi potranno piacere, quantomeno un giretto da Mango, prima o poi, ve lo faranno fare.

#1 TOTAL WHITE

b 2 7 6 4 3

Il bianco ha un ruolo diminante in questa collezione, sia sui vestiti che su top e  pantaloni. Un maxi dress bianco, oltre a essere un evergreen assoluto e un capo da avere sempre nell’armadio, è l’ideale per le vacanze al mare, poiché è un perfetto compromesso fra eleganza e comodità.

Se avete poi preso un po’ di abbronzatura e siete slanciate, questo tipo di vestito contribuirà a valorizzare la vostra silhouette, così come nel caso degli shorts, perfetti per chi ha gambe lunghe e tornite.

Per chiunque non sia dotata di uno stacco di coscia chilometrico, potranno risultare molto interessanti gli abitini cortiraffinati e chic, in perfetto stile Mango.

#2 TOTAL BLACK

t 31 30 25 28 23

Ci allontaniamo dallo stile prettamente boho in favore del total black, che si fa quasi rock grazie ai giochi di trasparenze. Assolutamente da provare i sandali flatform gladiators, vero must have estivo. Per chi non rinuncia al nero nemmeno con 40° all’ombra.

#3 FANTASIE FLOREALI ANNI 70

uyuy 299 39 26 9 dimmm 11 dim 18 dimmmmm 9999 10 27 24 17

Veniamo dunque al vero pezzo forte di questa collezione: le stampe colorate. Dai caftani agli shorts, dai pantaloncini  alle tute jumpsuit, molti capi si colorano di stampe floreali e anni ’70. Per chi non ha paura di farsi notare.

#4 COLORI POP

c cc ccc c0 c1 c3 122 c67 c8 c7 c4

Per chi non ama lo stile boho chic ma preferisce la semplicità, Mango ha pensato a dei vestiti, gonne e top colorati. Linee essenziali accese solamente dai colori accesi per chi non ama stampe, decori e linee troppo elaborate.

#5 FRANGE

frsc fr4 fr frfr frrr 133

Infine, quando si tratta di anni ’70, quel che assolutamente non può mancare sono le frange. Se volete un capo evergreen da poter riutilizzare ogni stagione, e siete amanti dello stile hippie, allora questi capi sono perfetti per voi. Non vi resta che approfittare del trend!

0