Back To Top
Fashion

Minigonna a quadretti, consigli su come indossarla (anche in inverno)

Post by

Passano le stagioni, cambiano i trend, ma c’è una cosa di cui possiamo essere certe: la fantasia check non passerà mai di moda e ogni anno la ritroveremo nella lista delle tendenze più cool dell’inverno.

Leggi anche: Gonna longuette, come abbinarla e 20 idee di shopping

In versione maxi o mini, la celebre stampa dal gusto british anche quest’anno torna a fare capolino su ogni capo di abbigliamento. Dai capispalla agli abiti fino ai piccoli accessori: non c’è brand che non l’abbia inserita nelle proprie collezioni.

Minigonna a quadretti e giacca di jeans

Sdoganati ufficialmente in front row, i quadretti tornano dunque a essere i grandi protagonisti della stagione e a voi non resta che individuare un nuovo capo a stampa check da sfoggiare nei mesi invernali.

Tra completi maschili, blazer sartoriali e pantaloni dal taglio classico non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma per unire in un solo look stile e femminilità è la minigonna a quadretti il capo su cui scommettere.

Minigonna a quadretti e camicia con il fiocco

Avvistata addosso a celeb e trend setter, la minigonna check è stata uno dei must-have dell’estate ma è ancora sulla cresta dell’onda. Durante la bella stagione è forse più facile da portare, ma perché metterla all’angolo solo perché è arrivato l’inverno?

Con gli abbinamenti giusti è assolutamente possibile indossarla anche durante i mesi più freddi, si tratta solo di scegliere i capi e gli accessori giusti con cui abbinarla.

Come indossare la minigonna a quadretti di giorno

Per indossare questo capo senza patire troppo il freddo, indossare la vostra minigonna a quadretti con un paio di collant pesanti e un capospalla adeguato è sempre un’ottima idea.

Minigonna a quadretti e pullover

Se volete sfruttare quella bella minigonna dalla fantasia vichy che avevate acquistato in estate, indossatela con un pullover dai colori pop e un paio di anfibi o ankle boots, il risultato vi conquisterà. Se invece preferite dei modelli più attuali e in linea con i trend di stagione, optate per l’intramontabile minigonna a quadri rossa e nera e abbinatela a una felpa nera con dettagli femminili, come ruches e volant, e un paio di stringate nere.

Minigonna a quadretti e stringate

Nel tempo libero, ampio spazio alla fantasia. Scegliete una minigonna a quadretti nel colore che preferite e indossatela con una t-shirt grafica, un maxi cardigan e un paio di sneakers: sarete trendy e comode.

Come abbinare la minigonna a quadretti di sera

Per cene e uscite serali è bene scegliere gli accessori giusti se si vuole valorizzare a dovere una minigonna a quadri. Per rendere più elegante il vostro look, puntare sui tacchi.

Minigonna a quadri e tacchi alti

Potete provare con una minigonna a quadri, blu e grigi, da portare con una blusa femminile e un paio di sandali argentati, oppure con una camicia con il fiocco, una pochette e delle décolleté a punta. Non amate i tacchi? Scegliete un top aderente o un body prezioso (altro grande trend della stagione) e indossatelo con la vostra minigonna e un paio di stivali sopra il ginocchio in versione flat: farete ottima figura senza però rinunciare alla comodità.

Minigonna a quadri: 15 modelli da sfoggiare quest’inverno

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.