760 Views |  Like

Montone e sherling per l’inverno 2017, quali sono di moda

C’è una tendenza di cui vi abbiamo parlato l’anno scorso e che continuerà a vivere un periodo d’oro anche questo inverno 2017: i cappotti in montone e sherling.  Scegliere il cappotto in sherling o montone che unisca vestibilità a gusto personale è però piuttosto difficile, complici e diversi modelli e le varie colorazioni.

Le tendenze inverno 2017 per i cappotti in montone e sherling  sono infatti molteplici e spaziano da tonalità nude (vicine a quelle dei cappotti color sabbia), a giochi di patchwork che spezzano la figura stessa del cappotto.  Vi lasciamo quindi a una piccola guida sui principali “trend nei trend”, in tempo per l’imminente inverno!

Montone e sherling: quali sono di moda?

Il primo “trend nel trend” che vi salterà subito all’occhio guardando la nostra selezione di 10 cappotti in sherling e montone, è l’intrusione della tonalità “dusty rose”, una sorta di rosa “polvere”, persino in questi cappotti.

Se infatti il rosa Quartz è stato uno dei colori del 2016, è con il 2017 che tutte le tonalità di rosa avranno la meglio, con una predilezione per il rosa bubblegum, quello “polvere”  quello dorato. Un cappotto in montone, sia midi che lungo, nella tonalità rose dust è soprattutto perfetto per chiunque trovi questa tipologia di cappotto bella ma pesante, difficile da indossare quando si cerca un look confortevole ma allo stesso tempo fresco.

Chi cerca un cappotto in montone o sherling più sbarazzino, potrà inoltre contare sui giochi di patchwork e profili in contrasto che, nel giro di poche settimane, invaderanno letteralmente le strade. Questi profili in contrasto e patchwork, se posizionati tatticamente ad altezza vita, contribuiranno anche a snellire la figura armonizzandola.

Per uno stile che sì snellisce, ma che anche lascia in chi vi guarda il pensiero di quanto siate state brave a unire stile a stare al caldo, consigliamo invece di optare per cappotti in montone dalle tonalità scure, dai quali faccia capolino solo un’imbottitura leggermente visibile in sherling. 

In ultimo, per quanto riguarda le lunghezze, la regola di questo inverno 2017 prevede – come diciamo sempre – solo una cosa: il proprio gusto personale.

Mai come prima, le tendenze per i cappotti 2016-17 sono infatti così versatili, e spaziano dai tagli super corti a quelli oversized. Anche i cappotti in montone sono stati declinati in tutte le lunghezze possibili e immaginabili, da quelle corte in stile bomber, a quelle lunghe stile camel coat. Vi basterà capire quale vi dona di più!

0