4665 Views |  Like

Motivi Made On Me: sirena, diamante, perla, qual è la tua shape?

MOTIVI MADE ON ME: UN’IDEA CHE CAMBIA LA MODA

La filosofia che sta dietro il progetto Motivi Made On Me è una di quelle che se le conosci non puoi fare a meno di approvarle, condividerle e sentirle subito tue.

Ed è per questo che ho deciso di “metterci la faccia” per dimostrare che non siamo noi donne a dover cambiare ma…la moda.  Io e altre 20 influencer (blogger, vlogger, Instagramers) abbiamo realizzato un video dove ci rivolgiamo idealmente proprio alla moda e a un ipotetico guardaroba.

SCOPRI LA TUA FORMA E SCEGLI IL VESTITO PIÙ ADATTO A TE

Il concetto che sta dietro Motivi Made On Me è semplice eppure geniale: è il vestito che si deve adattare al corpo di ogni donna, e non viceversa. “Non sono io che devo cambiare, sei tu che devi cambiare” diciamo nel video, dialogando proprio con un abito o più in generale con la moda.

E così Motivi ha individuato tre shape (ossia tre forme del corpo) per vestire e suggerire a ogni donna quale sia il vestito che le sta meglio addosso: diamante, perla e clessidra a seconda delle caratteristiche che ciascuna ha.

sirena-motivi-made-on-me-2015

Hai una silhouette ultra femminile con fianchi e seno proporzionati e vita stretta? Sei probabilmente una sirena e quindi puoi valorizzare il tuo corpo con abiti anche molto aderenti.

Pantaloni skinny con bottoni (39,95 euro su Motivi) | Pantaloni culottes (69,95 euro su Motivi) | Abito con inserti a righe (59,95 euro su Motivi) | Giacca in felpa trapuntata (69,95 euro su Motivi)

 

perla-motivi-made-on-me-2015

Sei una perla? Punta su abiti a sacchetto o tunichette corte che mettono in risalto le gambe.

Abito con perline sulle spalle (59,90 sul sito di Motivi) | Abito con drappeggio (39 euro Motivi) | Abito con microstampa (69,95 euro Motivi)

 

diamante-motivi-made-on-me-2015

Sei un diamante (come me)? Scegli abiti stile anni cinquanta con corpetto stretto e gonna a corolla, come fa anche Clio Makeup.

Abito e borsa con frange (59,95 Motivi e Motivi) | Abuto in jersey piquet (48,95 su Motivi) | Abito smaniato con incrocio (39 euro su Motivi) | Abito con maniche in pizzo (69,95 euro su Motivi)

Vi faccio un esempio: se parliamo di taglia 42 cosa immaginiamo? Chiudendo gli occhi penso ad una ragazza alta, magra, flessuosa. Ma quello che penso e vedo io non è lo stesso che vede e pensa un’altra persona e la dimostrazione è questo video geniale: 42 donne, una diversa dall’altra, ma che hanno in comune (in teoria) la taglia 42.

Una taglia che come potete ben intuire non significa nulla, perché c’è chi è più alta, più bassa, più snella, più morbida…per sintetizzare: ciascuna di noi è unica.

Per concludere ho selezionato i miei capi preferiti dal sito di Motivi suddivisi per tipologia di shape: diamante, perla e sirena che potete vedere nelle grafiche sopra e vi consiglio di dare un’occhiata in particolare agli abiti che vestono tutte le shape.

(Articolo realizzato in collaborazione con Motivi)

0