3204 Views |  Like

Motivi Made on Me, il servizio per scegliere l’abito adatto al proprio corpo (e non viceversa!)

Motivi, marchio di fast fashion tutto italiano, ha presentato con un evento all’interno del suo concept store di Milano la nuova linea “Motivi made on me”. Una collezione che, dopo aver “testato” alcuni punti vendita (come Bergamo, dove ero stata un paio di settimane fa) è presente dal 10 novembre in tutti i punti vendita Motivi; fino al 30 novembre nei negozi sarà a disposizione un modellista che aiuta le clienti a prendere le sue misure, capire quale sia la forma del loro corpo per poi poter  scegliere l’abito più adatto alla propria fisicità.Motivi Made on Me Motivi Made on Me Motivi Made on Me Motivi Made on MeUn’idea semplice ma intelligente: molte di noi, come ho scritto anche nel mio libro ormai 3 anni fa, tendono a scegliere cosa indossare in base a moda e tendenze. Errore grossolano, che spesso mette in luce i nostri difetti più che esaltare i nostri pregi.

Motivi Made on Me Motivi Made on MeCon l’aiuto di una modellista e delle stylist di Carla Gozzi, special guest dell’evento, mi hanno preso le misure e capito che la mia fisicità corrisponde a quella denominata “Diamante”. Sono infatti tre le tipologie di fisico individuate da Motivi per guidare al meglio le proprie clienti nella scelta dell’abito perfetto:

Diamante: segni particolari della donna diamante sono vita e spalle sottili. Per valorizzare vita e spalle la stylist consiglia di ricorrere a dettagli nella parte superiore degli abiti, per concentrare lo sguardo sui punti forte della donna diamante. Sì quindi a balze e volumi, taschino e spalline che creano volume nella parte superiore del corpo. Hanno questa conformazione fisica Rihanna ed Eva Longoria.

Perla: la donna perla ha seno e vita morbidi, bilanciati da gambe sottili e snelle. Si consiglia quindi di evitare volumi sulla parte superiore del corpo lasciando scoperte magari le gambe o puntando su una scollatura che slancia in caso di un bel decolletè. Donne perla sono Maria Grazia Cucinotta e Drew Barrymore.

Sirena: il fisico della donna sirena è asciutto e longilinee. La donna sirena può osare tranquillamente shorts ma anche abiti lunghi, evitando di sottolineare troppo il punto vita; via libera quindi anche agli abiti stile impero. Vip “sirene” sono Cameron Diaz e Anne Hathaway.

La collezione nei negozi è stata pensata secondo queste linee guida molto semplici ma molto chiare, per cui in molti abiti, maglie e pantaloni, accanto al cartellino classico, troverete l’indicazione “sirena”, “diamante”, “perla”, così da potervi aiutare nella scelta del look più adatto a voi. E direi che i nomi scelti sono molto più accattivanti rispetto alla denominazione classica che ci divide in pera, mela, banana.

Motivi Made on Me come funziona Elena Schiavon Motivi Made on Me come funziona Elena Schiavon

Leggi anche…

Motivi e Powatag, lo shopping è (very) smart

Motivi Forte dei Marmi: il party per i 20 anni e la “one million” Motivi girl

Shopping on-line: i miei siti preferiti

BeautyPrive.it, lo shopping online beauty e makeup a prezzi scontati

0
sandali fashion bloggers