Back To Top
News

Arket, il nuovo marchio del gruppo H&M debutterà nell’autunno 2017

Post by

Si chiama Arket, che in svedese significa foglio di carta, ed è il nuovo marchio che il gruppo H&M ha annunciato lancerà sul mercato nel corso di questo 2017.

Non ci sono ancora immagini, foto, lookbook, ma solo un comunicato stampa e un sito da cui traspare il mood di questo nuovo marchio, che personalmente mi ricorda il sito che aveva Margiela, concettuale e minimal.

Il primo negozio di Arket aprirà in autunno a Londra, in Regent Street, e al momento un team di architetti, designer, chef, trend setters stanno lavorando all’offerta che costituirà questo brand, che proporrà online al pubblico di 18 Paesi europei prodotti dalle linee “essenziali” per uomo, donna, bambino e per la casa.

arket H&M

Dopo Londra apriranno dei punti vendita fisici anche a Bruxelles, Copenhagen e Monaco.

Arket, dice la direttrice creativa del marchio Ulrika Bernhardtz “Si collega alla tradizione nordica della ricerca di un design funzionale e di lunga durata e simboleggia il foglio bianco, il senso di ottimismo e possibilità che abbiamo sentito durante creazione di questo nuovo marchio“.

Dove ce ne sarà la possibilità, dicono, all’interno dei negozi ci saranno anche dei Caffè di ispirazione (naturalmente) nordica dove poter degustare prodotti e piatti tipici dei paesi del Nord Europa e della tradizione svedese.

Vedremo che cosa ci proporrà questa volta H&M, se qualcosa di nuovo, sia nel concept che nell’utilizzo dei materiali, o se semplicemente cavalcherà il trend dell’estetica nordica che negli ultimi anni ha letteralmente invaso le nostre case e i nostri armadi. Voi cosa ne dite?

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.