352 Views |  Like

Lidl Esmara by Heidi Klum: la collezione, i prezzi e tutte le info

Appena ho letto dell’annuncio della collaborazione tra la top model tedesca Heidi Klum e la catena di discount Lidl per il lancio di una collezione di abbigliamento in edizione limitata ho pensato “Adesso anche i supermercati si mettono a vender moda!” e ho lasciato un po’ cadere la cosa.

Con il passare del tempo però la mia curiosità è aumentata e così ho seguito il lancio di questa collezione di abbigliamento da donna, Esmara by Heidi Klum per Lidl, per capirne di più.

Lidl Esmara by Heidi Klum: dove si compra?

La cosa che naturalmente mi ha colpito fin da subito è stata la capillarità dell’iniziativa, perché la collezione disegnata da Heidi Klum è in vendita da oggi 18 settembre 2017 in tutti i Lidl del pianeta: sì, hanno fatto le cose in grande e hanno pensato probabilmente che se una collezione di questo tipo è giusto che sia davvero alla portata di tutti senza inutili “selected store” da scegliere e far passare come esclusività.

Lidl Esmara by Heidi Klum: i prezzi

Già, perché un altro dato interessante è che tutti i capi e accessori della collezione Esmara by Heidi Klum per Lidl saranno in vendita ad un prezzo davvero davvero popolare, meno di 20 euro ciascuno.

Trovo che la scelta di posizionare la collezione in una fascia di prezzo decisamente low cost renda onore a Lidl e si dimostri una scelta coerente con quello che è in fondo un discount alimentare: capi intercambiabili tra loro in vendita ad un prezzo decisamente accessibile a chiunque.

Andando a leggere un po’ più in profondità ho scoperto che Esmara è già una linea di abbigliamento in vendita da Lidl (o, meglio, è la sua linea) e che quindi l’operazione con Heidi Klum non rappresenta propriamente per Lidl il debutto nel mondo della “moda” ma una collaborazione che ha avuto decisamente un’altra risonanza mediatica rispetto alle solite canottiere e leggings che si trovano in vendita. Una bella operazione di marketing, insomma, ben orchestrata e bene pensata.

Sicuramente apprezzo che Lidl non voglia travestire questa iniziativa da incursione nel mondo della moda (come a volte fanno altri brand) mantenendo i prezzi molto bassi e senza necessità di gonfiarli; dall’altra parliamo comunque di una piccola collezione di basici che gioca principalmente sui colori nero, blu elettrico (uno dei colori del logo Lidl) e maculato e sulla possibilità di combinare i pezzi tra di loro molto facilmente.

Lidl Esmara by Heidi Klum: quello che mi ha colpito e cosa comprerei

Se ho tempo penso che farò un salto a vedere (e magari comprare) qualcosa, devo dire che mi ha incuriosito!

Nella gallery vi metto le foto e i prezzi di cosa troveremo in vendita -ripeto- in tutti i Lidl di tutta Italia della collezione Lidl Esmara by Heidi Klum, ma prima vi anticipo tre pezzi che a me non dispiacerebbero.

La minigonna con zip (14,99 euro) – Da indossare sia con i mocassini, che con stivaletti con il tacco quadrato e punta leggermente affilata e cappellino da marinaio.

Il bomberino (16,99 euro) – Perfetto per la mezza stagione, nella variante in paillettes per dare un tocco di luce ad un outfit total black o in quella nera lucida.

La maglietta nera (8,99 euro) – Le magliette basiche non sono mai abbastanza nel mio armadio per cui valuterei l’acquisto di una t-shirt nera.

Lidl Esmara by Heidi Klum: scorri la gallery qui sotto per vedere tutta la collezione e i prezzi!

0