111 Views |  Like

Motivi estate 2017. Parole d’ordine? Fluidità e femminilità

Tra spirito romantico e reminescenze boho, Motivi presenta un’anteprima della sua collezione per l’estate 2017 e lancia alcune proposte anche online.

A dominare è una certa atmosfera tropical, che si nota anche nel set scelto per scattare le immagini del catalogo estivo; grande protagonista è, come ormai da tradizione per Motivi, il pizzo, che emerge nei dettagli di abiti e tute dai colori soft.

motivi estate 2017Abito midi in tulle ricamato – Motivi 109 euro

Altre grandi protagoniste sono le stampe e le applicazioni floreali, quasi di sapore astratto, che rivestono abiti con balze e ruches dal mood romantico e reminescenze vintage anni Settanta.

motivi estate 2017Maxi dress stampa floreale – Motivi 99 euro

Cipria, nero, verde smeraldo sono i grandi protagonisti di questa anteprima per l’estate 2017, mentre, se vogliamo rubare qualche idea di styling è interessante l’abbinamento tra righe materasso e stampe fiorite: per non creare un effetto dissonante ricordate però di abbinare fantasie diverse ma nelle stesse tonalità di colore.

La parola d’ordine però resta fluidità: dei tessuti morbidi e scivolati, delle forme ampie e comode, per lasciarci un’ampia libertà di movimento e una certa comodità, aspetti che con il caldo sono tutto tranne che trascurabili.

0