817 Views |  Like

Vanessa Incontrada per Elena Mirò: tutti i look della nuova collezione

La collezione di Vanessa Incontrada per Elena Mirò: l’attrice firma una capsule collection 

Intensa.

Quando ho visto la prima foto della campagna della nuovissima collezione disegnata da Vanessa Incontrada per Elena Mirò ho pensato che mi trasmettesse un’immagine molto intensa. Molto cinematografica, indiscutibilmente femminile.

Una collezione disegnata da Vanessa, attrice e modella dalle forme sinuose, che mira a valorizzare le donne curvy e plus size a cui si rivolge il marchio Elena Mirò. E sicuramente l’attrice spagnola – ormai per molti di noi italiana a tutti gli effetti – che ha fatto dell’Italia la sua vita, rappresenta al meglio quella fisicità morbida, femminile e glamour che intende vestire Elena Mirò.

vanessa-incontrada-elena-miro

La campagna pubblicitaria per il lancio della collezione Vanessa Incontrada disegna Elena Mirò ha un’ambientazione tutta cinematografica; ad immortalare l’attrice spagnola il grande maestro della fotografia Gian Paolo Barbieri –che ha già collaborato con successo con il marchio curvy–  che ha scelto per rappresentare Vanessa e la sua collezione per Elena Mirò uno stile prettamente cinematografico.

Vanessa Incontrada per Elena Mirò: la mostra di Gian Paolo Barbieri a Milano

Un fil rouge che ha trovato un punto di congiunzione con l’evento di presentazione in anteprima della collezione, che ha inaugurato la fashion week milanese all’interno del Miroglio Concept Store di Piazza della Scala a Milano.

vanessa incontrada elena mirò

All’interno del negozio infatti, non  si trovano solamente i capi della collezione disegnata da Vanessa Incontrada, ma anche una esposizione di alcune delle opere fotografiche più significative – e famose – di Gian Paolo Barbieri, che hanno – come se non bastasse – dato vita ad una piccola collezione di abiti e accessori che riportano alcuni dei principali scatti.

Insomma un continuum che ha il cinema come grande tema a cui rifarsi. Ma veniamo alla collezione, che è già in vendita online dal 20 settembre.

La collezione di Vanessa Incontrada per Elena Mirò: i pezzi forte

Lo stile che meglio descrive la collezione di Vanessa Incontrada per Elena Mirò è informale ma ricercato. I capi pensati per questa collezione sono destrutturati e facili da indossare, con linee essenziali, tagli minimal e contemporanei tra cui un poncho – che potrebbe essere il nuovo must have di stagione.

All’interno della collezione ci sono molti capi in maglieria, che descrivono al meglio il concetto di destrutturato, comodo e informale, e che avvolgono le curve come in un morbido abbraccio.

Oltre al poncho, da tenere d’occhio i capispalla come il montgomery realizzato come cardigan con la morbidezza della maglia o il cappottino di maglia motivo tartan scozzese, realizzato con un fit destrutturato e ideale per la mezza stagione, o ancora il cappottino in tweed pensato come una giacca lunga.

Fa parte della collezione anche una maglia effetto kimono con un linea pulita ed essenziale e la morbidezza del filato 100% lana, da abbinare alle gonne lunghe, morbide e perfette alternative femminili ai pantaloni.

E per terminare non poteva mancare un jeans super stretch con un aspetto used ma sofisticato. Tutti capi della collezione Vanessa Incontrada per Elena Mirò sono completamente Made in Italy. Nella gallery potete vedere tutte le foto dell’evento e della collezione, oltre a trovarli online sul sito ufficiale di Elena Mirò.

(Branded story realizzata in collaborazione con Elena Mirò)

 

 

0
  • Elena Mirò x Vanessa Incontrada: tutti i look della nuova collezione
sandali fashion bloggers