250 Views |  Like

Zara Studio, la linea per chi ama Céline ma vuole spendere (un po’) meno

Per chi non lo sapesse, Zara ha anche una sua linea, che si chiama Zara Studio, fatta di capi realizzati con materiali più pregiati (come lana o pelle) e dalle linee più rigorose rispetto alla collezione “normale” di Zara.

Un sapore e delle ispirazioni razionali (quasi Bauhaus se vogliamo trovare un parallelismo con l’architettura), che si avvicinano per certi versi sia all’estetica di Céline che a quello di un altro brand della grande famigli di Zara famoso per la pulizia di tagli e linee, & Other Stories.

Navigando sul sito ho visto che i prezzi sono più alti rispetto alla media dei prezzi delle collezioni di Zara, ma per chi ama il gusto Céline può essere un buon compromesso tra estetica e portafoglio. I prezzi infatti di borse e accessori sono decisamente più accessibili rispetto a quelli di Céline, ma non sono propriamente economici come ci si aspetta generalmente da una catena di pronto moda.

Tutto sta a capire se preferite comprare 3 borse simil Céline o una originale di Céline. Io la mia scelta l’ho fatta, ma al di là degli accessori, ci sono dei bei capi che secondo me vale la pena tenere d’occhio come capispalla o maglioni.

L’unico consiglio che mi sento di darvi è di valutare bene come siete fatte e i tagli dei capi, che essendo spesso molto dritti e di ispirazione maschile non sempre valorizzano chi, come me, ha una silhouette a clessidra e molto femminile; inoltre guardate sempre la composizione dei tessuti, giusto per capire se state comprando lana a un buon prezzo o poliestere a un super prezzo.

Per cui guardate ma se avete l’occasione provate perché se azzeccate il taglio giusto fate un vero affare: nella gallery alcuni pezzi della collezione che personalmente mi piacciono molto.

0
sandali fashion bloggers