1435 Views |  Like

Outfit da tutti i giorni, cosa mi metto?

Così come per l’outfit classico, anche per l’outfit da tutti i giorni i dubbi su cosa esattamente si possa indossare per crearlo possono essere molteplici.

Cosa si intenda per “outfit da tutti i giorni” varia infatti a seconda di luogo, clima,  occasione, e gusto personale, causando conseguentemente numerose perplessità.

Oggi cercheremo di rispondere all’annosa domanda “cosa mi metto?” proprio in chiave da tutti i giorni, delineando un po’ quelle che sono le linee generali di uno (o più) outfit adatti a svariate occasioni.

outfit-da-tutti-i-giorniOutfit d’ispirazione Zalando

L’outfit da tutti giorni ha un alleato: il denim!

Amato e/o odiato, il denim è sicuramente l’alleato numero 1 degli outfit da tutti i giorni, sia che voi lo usiate solo per i jeans che per total look in denim.

Di grande tendenza anche per questo autunno, è con la primavera 2017 che il denim ci regalerà particolari sorprese, tutte adatte a collezionare capi essenziali da usare giorno dopo giorno.

Che siano mom, boy-friend, dal taglio cropped o decorati con spille e ricami floreali,  i jeans sono l’elemento essenziale dal quale partire per costruire un look a ogni giorno, occasioni più eleganti comprese (in questo caso basterà evitare le lavorazioni shredded).

outfit-da-tutti-i-giorni-ora-cosa-mi-mettoOutfit d’ispirazione Zalando

Per una ventata di freschezza, tuttavia, consigliamo di provare a modernizzare l’armadio con camicette, bluse dalle maniche a farfalla e top in denim, da abbinare sia a un jeans, sia a un pantalone in jersey. Il look che nascerà sarà dato da una sorta di connubio perfetto fra eleganza e street style, il cui effetto finale sarà inoltre perfettamente in linea con le tendenze primavera 2017. Fra i capi must per un outfit da tutti i giorni consigliamo inoltre di tenere sempre a portata di mano una giacca di jeans, da usare sia come giacca da mezza stagione che come blazer alternativo  in caso di uscita fuori con amici.

Outfit da tutti i giorni, dettagli e accessori

Sebbene la riuscita di un outfit da tutti i giorni sia in realtà semplice, è il suo successo che troverà una certa difficoltà dall’essere conclamato.

Come come spesso accade, ilsuccesso sarà determinato dalla cura per i dettagli e gli accessori,  noti anche come i veri fautori della riuscita o meno di qualsiasi look. Al fine di non perdere né l’elemento casual né quello “cool” dell’outfit, consigliamo accessori giovani ma di alta qualità e design, soprattutto se si tratta di zainetti, borse a secchiello  e scarpe.

Oltre a risultare elegantissimi, dureranno a lungo nel tempo, garantendo quindi un effetto chic per moltissimi giorni.

outfit-da-tutti-i-giorni-e-ora-cosa-mi-mettoOutfit d’ispirazione Zalando

Per quanto riguarda i dettagli, consigliamo di prendere ampio spunto dalle tendenze primaverili, che vedono colletti alla “pellegrino”, nodi, fiocchi e maniche a farfalla diventare i protagonisti assoluti di tantissime collezioni.

0