328 Views |  Like

Cosa indossare per uscire la sera (che non sia il solito vestitino)

Possiamo avere nell’armadio una quantità pressoché infinita di abiti e vestitini, ma si sono spesso resa conto (soprattutto qualche tempo fa, quando mi muovevo moltissimo per eventi e lavoro) che qualche volta capita di esaurire anche le idee su cosa mettersi e come indossarlo.

Se il caro vecchio abitino è spesso la soluzione “salvifica” alla sempiterna ricerca di cosa indossare, a volte si arriva ad un punto in cui si ha voglia di qualcosa di diverso. Che sia per uscire con le amiche o per una serata con il tuo lui, che cosa si può usare per uscire la sera (o per un evento) come alternativa ad un abito? Eccovi alcune idee.

Visto il freddo che avanza, un paio di jeans con risvolto, kitten heels e una ecopelliccia molto colorata. Rigorosamente abbinata ad una camicia bianca o un semplice dolcevita.

Una gonna molto appariscente e voluminosa indossata con una semplice t-shirt bianca. Personalmente adoro questa combinazione, perché la semplicità della maglietta è bilanciata dallo sfarzo della gonna.

c19c78b4714081d70dc273f77717cff8

Un top, una camicia, o un minidress di seta, magari anche in colori vivaci, abbinato a jeans (sì, vi ricordate quando vi ho parlato dell’arte della sovrapposizione?!) e tacchi alti. Semplice ma scenografico!

cosa indossare la sera

Un abito aderente super luminoso e un paio di stiletto altissimi. Gioielli ridotti all’essenziale, decolletè nere (se puntate già su un abito di questa portata non dovete strafare con gli accessori) e una certa faccia tosta: sarà impossibile non farvi notare (tuttavia evitate questo look al primo appuntamento e riservatelo ad un party di compleanno con le amiche o una serata in discoteca con il vostro fidanzato).

cosa indossare la seraCe lo ha insegnato Carrie e da qualche anno ormai la gonna di tulle è diventata una soluzione semplice ma efficace per un look ad alto impatto. Abbinate una gonna di tulle o chiffon ad una camicia o una semplicissima t-shirt, tacchi alti e il gioco è fatto! Se amate il denim, provate anche il denim.

e7b3d66a62f4a18191daa6097eccc530Quello che io amo follemente e che in inglese è il directional dress può dimostrarsi una bella idea anche per uscire una sera senza lasciarsi tentare dal solito vestitino. Magari nero, con il colletto bianco e un paio di tacchi…non vi resta che provare (e se avete qualche dubbio pensate ad Alexa Chung che ha fatto di questo stile un suo marchio di fabbrica!)

Foto da Pinterest

0
sandali fashion bloggers