128 Views |  Like

Flare pants sopra la caviglia, come abbinare i pantaloni corti alla caviglia

Nel guardaroba femminile i pantaloni rivestono un ruolo di primaria importanza, sia per chi li sceglie come capo pratico e sportivo, sia per le donne che li indossano con l’intenzione di dare vita ad un look raffinato e sensuale.

Anche per la stagione invernale 2017, le tendenze di stile della moda donna riservano ampio spazio ai pantaloni, lasciando via libera alla fantasia e all’improvvisazione, con infinite possibilità di scelta, adatte a soddisfare ogni desiderio. Eclettici e trasformisti, i pantaloni permettono ad ogni donna di inventare uno stile personale e unico, adattandosi alle occasioni più eterogenee, dalla passeggiata all’aria aperta alla serata di gala.

Elemento di tendenza già nella scorsa primavera, i flare pants riprendono la linee ampie e avvolgenti dei pantaloni anni Sessanta e, grazie all’assortimento di modelli e alle varianti di tessuto, si adeguano ad una vasta gamma di interpretazioni, dall’informale chic all’elegante creativo. Per la loro natura di originalità, questo modello di pantaloni femminili ampi, con una lunghezza che generalmente non raggiunge le caviglie, aggiungono ad ogni look una nota di piacevole e sofisticata eccentricità.

Eleganti e glamour con un tocco di atmosfera country, i pantaloni larghi e morbidi sfiorano appena le caviglie e si distinguono per gli orli rifiniti dal movimento di un volant. Di colore nero o blu notte, si abbinano a una camicia bianca e semplice o a piccoli quadri a contrasto. Per completare il look, stivaletti stringati neri o in cuoio naturale, e un cappotto in tinta dal taglio maschile.

In tessuto soffice e lucido, i cropped flare hanno linea ampia e lunghezza al polpaccio. In un colore chiarissimo, bianco ghiaccio o avorio, si adattano perfettamente ad un insieme creativo e chic, con una blusa leggerissima in seta o una camicetta in pizzo e sandali dorati dal tacco alto. In blu o in nero, indossati con una maglia in cashmere e stivaletti, sono perfetti anche per l’ufficio.

Per le ragazze che non rinunciano ai jeans e per le nostalgiche del look hippie, i flare pants in denim sono leggermente stinti e sfrangiati all’orlo, per mantenere l’aspetto “tagliato”. Si indossano con una camicia leggerissima di seta blu o nera e sandali neri per creare un insieme informale ma sofisticato, o con t-shirt e scarpe da tennis in una tinta pastello per un look giovane e sportivo.

Fantasia e inventiva sono indispensabili per dare colore all’inverno, scegliendo i pantaloni larghi e morbidissimi in raso o chiffon nelle fantasie più originali, di ispirazione etnica, da portare sotto al cappotto di maglia oversize, abbinati ad accessori in cuoio naturale. Per un look essenziale e lievemente business, i pantaloni arrivano appena sotto al ginocchio, hanno una linea morbida ma diritta, e si abbinano alla camicia o al top avorio e alla lunga giacca dal taglio maschile.

0
sandali fashion bloggers