302 Views |  Like

Pantaloni a fantasia: quali comprare e come abbinarli in vista dell’estate

Benvenuta estate e benvenuti ai pantaloni a fantasia!

Possiamo dire che l’estate sembra essere finalmente arrivata: il tempo ci sta regalando lunghe e calde giornate soleggiate e cielo terso. La voglia di stare all’aria aperta aumenta, così come la voglia di vacanza.

E allora…benvenuta estate e benvenuti ai pantaloni a fantasia!

Con l’arrivo dell’estate, anche il nostro armadio si rinnova: cambiano i modelli, i colori e le fantasie… In estate abbiamo voglia di tessuti più leggeri e colorati, perché si sa, i colori mettono sempre allegria.

E così fanno il loro ingresso i printed pants, ovvero i pantaloni a fantasia.

Pantaloni a fantasia per tutti i gusti

Coloratissimi e sgargianti o più sobri ma sempre dotati di grande personalità, i pantaloni a fantasia piacciono tanto e permettono di creare outfit glamour in poche e semplici mosse.

Stampe floreali, geometriche, a piccoli pattern; o ancora a righe, pois o con i tanto amati quadretti Vichy.

Lunghi fino ai piedi o sopra la caviglia, larghi o skinny, a vita alta o normale…insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Qual’è il loro vantaggio? Regalano subito un’aria originale e non scontata. Pertanto via libera alla fantasia ed ai pantaloni a fantasia.

printed pants dress

Come indossare i pantaloni a fantasia

Con i pantaloni a fantasia l’attenzione è focalizzata sulle gambe. Di conseguenza, bisogna usare qualche accortezza per scegliere la forma del pantalone e la fantasia che meglio valorizzano la silhouette.

Ecco qualche suggerimento:

  • Siete “petite“?

Via libera a tutti i modelli a sigaretta e skinny. Se vi piace, abbinate pantaloni e “pezzo sopra” della stessa stampa: in questo modo slancerete al massimo la figura. Infine, per il total look scegliete colori sobri o fantasie non troppo accentuate e abbinate borsa e scarpe in toni basic.

  • Siete altissime e magrissime?

Via libera a culottes, panta palazzo ed in generale a tutti i pantaloni che donano volume. Perfetti con stampe macro e colori sgargianti e accostati a bluse romantiche e crop top.

  • Siete robuste?

Preferite allora pantaloni dritti, morbidi quel che basta e tessuti fluidi che non accentuano le forme: vi aiuteranno a slanciare la figura per un effetto “slim” immediato. Cercate di evitare la zampa d’elefante che appesantisce la figura. Preferite stampe scure o al massimo sfumate e abbinate il “pezzo sopra” dello stesso colore della stampa dei pantaloni.

printed pants trend

Come abbinare i pantaloni a fantasia

Molto spesso, indossare i pantaloni a fantasia spaventa perché si pensa che siano difficili da abbinare con gli altri capi presenti nei nostri armadi. In realtà, con qualche piccolo accorgimento vedrete che sarà un gioco da ragazzi.

Il segreto di base è sempre lo stesso: armonizzare la parte sopra con la parte sotto dell’outfit.

Quindi:

  • se indossate pantaloni stretti, meglio che la parte sopra sia più morbida;
  • se indossate pantaloni larghi, meglio che la parte sopra sia più a misura.

La regola della semplicità

Sicuramente la fantasia del pantalone stampato gioca un ruolo da prima donna. Ecco perché conviene ricordare sempre la regola della semplicità.

La cosa migliore, valida per tutte, è mantenersi sul semplice: utilizzare pezzi basic in tinta unita che riprendano i colori della fantasia. Il tutto risulterà così più armonioso e chic.

C’è anche chi preferisce sdrammatizzare i pantaloni a fantasia con t-shirt che hanno stampe originali e divertenti; o con pezzi must-have, presenti nell’armadio di ogni donna, come la camicia di jeans.

printed pants outfit

Per le più audaci invece è interessante l’abbinamento tra righe o pois e stampe floreali. Ad ogni modo, se decidete di abbinare fantasie diverse…almeno che siano delle stesse tonalità di colore.

Provate tutti i vostri abbinamenti e fateci sapere come va! 😉

In un precedente post abbiamo parlato della collezione p/e 2017 di Zara e di quanto ci stia stupendo con le sue novità originali e fantasiose. Vi mostriamo 10 outfit con pantaloni a fantasia da imitare per la vostra estate glamour!

0
  • Pantaloni a fantasia per l'estate
  • Pantaloni a fantasia per l'estate
  • Pantaloni a fantasia per l'estate
  • Pantaloni a fantasia per l'estate
  • Pantaloni a fantasia per l'estate
  • Pantaloni a fantasia per l'estate
  • Pantaloni a fantasia per l'estate
  • Pantaloni a fantasia per l'estate
  • Pantaloni a fantasia per l'estate
  • Pantaloni a fantasia per l'estate